Inter fuori dalla Champions ma batte i rossoneri e fa un regalo alla squadra di Conte, che vince 2-0 col Cagliari

Mirko Vucinic

La Juve ha vinto il campionato di Serie A 2011-12. I bianconeri hanno ottenuto il successo matematico grazie al successo 2-0 a Trieste contro il Cagliari, e alla contemporanea sconfitta 4-2 del Milan nel derby contro l’Inter.

I bianconeri chiudono la contesa tricolore grazie a un gol di Vucinic e all’autorete di Canini.

A San Siro, in contemporanea, l’Inter di Stramaccioni conserva una residua chance – almeno per la matematica – di entrare nella corsa al terzo posto ma concede un inatteso favore ai rivali di sempre della Juve, condannando (4-2) così proprio nel derby i rossoneri alla perdita dello scudetto.

Per i nerazzurri due penalty trasformati da Milito, che aveva già aperto le danze nel primo tempo con un tocco ravvicinato. Il quarto gol lo sigla Maicon con una fucilata da fuori area mentre per i rossoneri doppietta di Ibrahimovic (di cui uno su rigore) che si invola nella classifica marcatori.

Nella lotta per la Champions, invece, adesso è in pole position l’Udinese che batte 2-0 il Genoa e approfitta della contemporanea sconfitta del Napoli a Bologna. Ha ancora possibilità di raggiungere il terzo posto la Lazio, che ha vinto 2-0 in casa dell’Atalanta.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xqn3rz_inter-milan-vs-ac-milan-4-2-all-goals-06-05-2012_sport?search_algo=1[/dailymotion]

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xqn3vg_cagliari-vs-juventus-highlight-golofan-com_sport?search_algo=1[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti