Si è spento l’ex assessore del Comune di Taormina. Imprenditore stimato e storica figura di Mazzeo

Franco Trifiletti

Lutto nella politica ed il mondo imprenditoriale taorminese. Si è spento nelle scorse ore Franco Trifiletti, ex assessore e consigliere del Comune di Taormina.

L’aldilà si porta via un altro taorminese che è stato protagonista nei più importanti momenti della storia – passata e più recente – della città, e nella sua vita è stato in prima linea in politica, distinguendosi tra i più brillanti e stimati operatori economici della località turistica jonica.

Una persona semplice, dal carattere forte e dai modi gentili e composti, tenace nel portare avanti le proprie idee e determinato al cospetto delle varie fasi della sua esistenza. 

Franco Trifiletti è stato una forte presenza e una figura simbolo della “sua” Mazzeo dove nel proprio lido “Tropicana” ha accolto per tanti anni turisti provenienti da ogni angolo del mondo e tanti taorminesi. Ed è lì che si sono anche tenute quelle riunioni politiche che hanno spesso deciso, sotto il sole d’estate o a cena, le sorti delle competizioni elettorali locali.

Da tempo lottava con tutte le sue forze al cospetto della battaglia più difficile, sostenuto dall’immancabile affetto dei suoi familiari e delle tante persone a lui vicine.

Trifiletti è arrivato al traguardo di una vita affrontando l’ultima curva con grande dignità e senza mai negare – a se stesso e agli altri – una riflessione su Taormina, un ricordo dei bei tempi, un pensiero e un richiamo a quella terra che amava con tutte le proprie forze.

E’ stata, intanto, prevista per domani alle ore 11 in Comune la camera ardente nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati.

© Riproduzione Riservata

Commenti