La cantante ha inaugurato il suo live mondiale a Seoul tra castelli magici e le provocazioni del suo repertorio

Lady Gaga

Provocazione e trasgressione. Un enorme castello, ingresso trionfale su un cavallo, tanti successi e irriverente come sempre. Lady Gaga ha stregato i 45mila fan presenti al Jamsil Sports Complex Stadium di Seoul, in Corea del Sud.

Un pubblico di soli maggiorenni come le autorità hanno imposto: “Farò un live solo per maggiorenni”, ha detto la cantante. Tanti cambi d’abito e scene spettacolari per un tour che toccherà Hong Kong, Giappone, Singapore e Australia.

Nonostante l’opposizione forte dei movimenti cattolici in Corea, Lady Gaga ha radunato 45mila persone allo stadio. La stampa locale ha riferito che è stato il concerto più affollato che si sia mai visto dai tempi di Michael Jackson che si esibì nel 1996.

La cantante 26enne è uscita dal castello di ispirazione gotica a bordo di un cavallo meccanico e vestita come una guerriera sulle note di “Highway Unicorn”. Poi ha salutato tutti i presenti ma affrontando il tema del divieto ai minorenni per il suo show: “Mi è stato detto il governo ha deciso che il mio spettacolo è adatto solo a chi ha più di 18 anni. Quindi state sicuri che farò un concerto solo per maggiorenni”.

Tra i momenti più interessanti dello spettacolo l’artista che canta in un tritacarne gigante il brano “Americano” e per l’apertura di “Born This Way” ha ricreato la stessa ambientazione del videoclip, dando vita a una nuova razza di esseri umani. Tanti i cambi d’abito, due in soli 30 minuti di spettacolo. In scaletta non sono mancati i brani di successo come “Just Dance” e “Bad Romance”. Durante l’esecuzione di “Heavy Metal Lover”, Lady Gaga è salita su una moto. “Ho dimenticato le parole, sono così emozionata”, ha confessato durante la ballad “Hair”.

Infine la popstar ha lanciato un messaggio importante di tolleranza e coraggio: “Non abbiate paura di mostrarvi per quello che siete, siate liberi quando prendete una decisione. Respirate amore e compassione”.

© Riproduzione Riservata

Commenti