Di Natale e Pereyra stendono la Lazio, che adesso si fa agganciare dai friulani. A quota 55 punti bagarre con Napoli e Inter. Nerazzurri ok a fatica contro il Cesena

Totò Di Natale

Un gioiello di Di Natale e un gol “avvelenato” di Pereyra in pieno recupero condannano una Lazio sfortunata e con i nervi tesi rilanciando le speranze Champions dell’Udinese.

Incredibile l’episodio nel finale che scatena sul campo una rissa da saloon: un fischio dagli spalti confonde i giocatori biancocelesti che si fermano pensando sia finita la partita, mentre i bianconeri continuano a giocare segnando il 2-0 nella porta lasciata vuota da Marchetti. In campo scoppia il finimondo, la Lazio protesta, volano spintoni e parole grosse. Dias viene espulso e Marchetti sarà squalificato per aver spintonato l’arbitro a partita finita.

In uno sprint senza precedenti, a tre giornate dalla fine del campionato, al terzo posto sono ora appaiate ben quattro squadre: Napoli, Udinese, Inter e Lazio in ordine di classifica avulsa (punti negli scontri diretti). Al momento sarebbe il Napoli avanti sulle altre per la migliore classifica avulsa negli scontri diretti.

Per la squadra di Reja, che fuori casa ormai non fa più risultato (al Friuli quinta sconfiita esterna consecutiva), continua anche la maledizione degli infortuni. Nel primo tempo, infatti, Matuzalem e Biava lasciano il campo zoppicando.

Grazie a una vittoria sofferta contro un Cesena già retrocesso in B da una settimana, nel gruppone che si giocherà l’ultimo posto valevole per la Champions, c’è anche l’Inter. Merito di Andrea Stramaccioni che ha rivitalizzato una squadra spenta e sprofondata a -10 dalla zona Champions. Con il tecnico romano in panchina Cambiasso e compagni hanno invece totalizzato 14 punti in 6 incontri senza mai perdere.

Contro i romagnoli di Beretta, i nerazzurri hanno dovuto confermare la tendenza (negativa) che li vede spesso passare in svantaggio prima di svegliarsi e ottenere il pareggio e il 2-1 rispettivamente con Obi e Zarate.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xqh5xj_www-online-soccer-ru-udinese-2-0-lazio-all-goals_sport?search_algo=1[/dailymotion]

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xqh08d_inter-cesena-2-1-highlights-all-goals-sky-hd-serie-a_sport?search_algo=1[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti