I partenopei superano 2-0 il Novara. Etnei affondano l’Atalanta. Tris Parma al Cagliari. Pari Udinese-Chievo  

Edinson Cavani

Torna a vincere il Napoli e riconquista la speranza di potersi reinserire nella lotta al terzo posto (la Lazio che sfiderà il Lecce ora ha tre punti di vantaggio). La squadra di Mazzarri supera con agilità 2-0 il Novara al San Paolo e riassapora il gusto dei tre punti che mancavano da prima dell’eliminazione in Champions con il Chelsea, precisamente dal 9 marzo scorso (6-3 in casa contro il Cagliari, nei successivi 5 turni due pareggi e tre sconfitte).

Non c’erano l’infortunato Lavezzi e lo squalificato Pandev, ma ci ha pensato il ritrovato Cavani a trascinare gli azzurri al successo. L’uruguaiano, così come tutti i compagni, è sceso in campo con la rabbia, la determinazione e la voglia di ritrovare il sorriso e, dopo un suo errore da due passi e una traversa di Maggio, ha trovato il vantaggio sfruttando al meglio un’indecisione del portiere del Novara Fontana e un perfetto assist di Dzemaili (per il Matador ventesimo gol in campionato, 31° stagionale).

Ad archiviare la pratica ci ha pensato poco dopo capitan Cannavaro (abile a ribadire in rete una conclusione di Cavani respinta).

Un gol gioiello del ‘Papu’ Gomez e il sigillo finale di Seymour bastano e avanzano al Catania di Montella per riprendere la corsa verso l’Europa League. Il 2-0 all’Atalanta è oro puro dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Lecce e Chievo e una vittoria che al Massimino mancava dal 18 marzo (1-0 contro la Lazio).

Finisce 0-0 la sfida del Bentegodi fra Chievo e Udinese. Un pareggio scialbo, infiammato solo da un rigore fallito da Thereau in chiusura di primo tempo. L’unico vero guizzo di una gara altrimeni avara di emozioni.

Non c’è storia al Tardini tra Parma e Cagliari. Finisce 3-0. Giovinco e i rigori di Floccari e Okaka regalano tre punti d’oro a Donadoni. La squadra di Ficcadenti ha giocato quasi alla pari nel primo tempo ed è scomparsa dalla scena nella ripresa, confermando la sua nota fragilità in trasferta

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xqabnp_napoli-novara-2-0-auriemma-ampia-sintesi-hq-21-04-2012-napolifanstube_sport?search_algo=1[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti