L’amaro sfogo di Claudio Lippi: “alla quinta puntata di Buona Domenica dissi basta. Mi sono dissociato e da allora non sono più tornato. La tv urlata non mi piace”

Claudio Lippi

Esiliato dallo show business ma non per questo impossibilitato a dire la sua verità. Claudio Lippi si è tolto un sassolino dalla scarpa e ha parlato del suo lungo esilio dalla televisione.

In un’intervista a DiPiù il popolare conduttore si è sfogato parlando della sua carriera e di Paola Perego, che, secondo lui, avrebbe avuto un ruolo nel suo allontanamento dal piccolo schermo.

“Anche se pochi lo ricordano sono uno del mestiere, non solo il bravo sostituto di Antonella Clerici – ha precisato Lippi – quasi quarant’anni di carriera, segnata però da un periodo difficile, un vero esilio dalla tv”.

“Dopo dieci edizioni al fianco di Maurizio Costanzo – ha detto l’ex presentatore di Buona Domenica – il programma venne affidato a Paola Perego, e tutto cambiò. Io sembravo un pesce fuor d’acqua, non mi riconoscevo in quel tipo di programma: troppo urlato per i miei gusti”. Lippi ha raccontato che all’epoca cerò di dire la sua anche in veste di autore che firmava la trasmissione, “ma mi dissero: se non sei d’accordo, puoi restare in camerino, tanto vieni pagato lo stesso” ha dichiarato. “Alla quinta puntata non ce l’ho più fatta. Dissi basta e me ne andai dissociandomi pubblicamente dalla trasmissione, ma non immaginavo che sarei rimasto a spasso”.

Dopo la lunga esperienza della domenica Mediaset ci fu uno stop prolungato senza offerte di lavoro. “Di colpo ero diventato un personaggio scomodo, un rompiscatole, uno che aveva sputato nel piatto dove aveva mangiato. E la gente, che prima mi portava in palmo di mano, improvvisamente mi voltò le spalle. Spesso di notte mi capitava di ritrovarmi in lacrime pensando a quanti mi avevano pugnalato”.

Ma Lippi ha reagito al momento buio: “Mi sono detto: Claudio, non deprimerti, e accetta tutte le proposte alle quali prima dicevi no… Dalla vita c’è sempre da imparare” ha aggiunto il conduttore che ora affianca ai fornelli Antonella Clerici su Raiuno.

© Riproduzione Riservata

Commenti