Il difensore rumeno lascia l’Inter per vestire la maglia dei partenopei. Contratto di 4 anni e infaggio spalmato

E’ Cristian Chivu il primo rinforzo del mercato estivo del Napoli. Il difensore rumeno dell’Inter, classe 1980, era l’obiettivo numero uno per rinforzare la difesa dei partenopei e sta per firmare.
Il “Roma” fu il primo ad anticiparne l’interesse del club azzurro lo scorso ottobre. Allora si tentò un avvicinamento per gennaio che poi non si è concretizzato. Oggi, col contratto del difensore in scadenza, l’affare è in dirittura d’arrivo. Il calciatore, infatti, si è deciso ad accettare la riduzione dell’ingaggio che percepisce attualmente all’Inter (3,5 milioni di euro).
Al Napoli – come spiega Tuttonapoli – non andrebbe oltre i 2,2 milioni di euro, ma il club azzurro ha prospettato al difensore rumeno un’operazione stile Pandev:vale a dire ingaggio sì ridotto, ma “spalmato” su un quadriennale e la garanzia di un posto di primo piano in squadra. Soprattutto, Chivu verrebbe a giocare in difesa, sua posizione prediletta.
Chi ha parlato di un rinnovo imminente con l’Inter, insomma, si è sbagliato: la notizia di una presunta offerta dell’Inter – pari a 3 milioni di euro – per il rinnovo di Cristian Chivu ha fatto il giro di “radiomercato”, ma questa è stata smentita da Victor Becali, agente dell’eclettico difensore rumeno in scadenza a giugno con il club nerazzurro: «Proposta Inter? Non mi risulta affatto. Non c’è nessuna novità in merito al rinnovo del contratto di Cristian – ha chiosato Becali al sito – al momento non abbiamo ricevuto nessuna proposta da parte della società».
Chivu, nelle ultime settimane, è stato prepotentemente accostato anche al Bayern Monaco, ma in realtà l’ex romanista ha già scelto Napoli.