L’ivoriano del Chelsea rifiuta il rinnovo del contratto e vuole cambiare aria: ora aspetta l’offerta dei rossoneri

Salomon Kalou

Secondo la stampa britannica, il Milan sta per acquistare, a parametro zero, dal Chelsea, l’attaccante Salomon Kalou, autore del gol della vittora martedi scorso nell’andata dei quarti di Champions tra Benfica e Chelsea.

L’ivoriano, tenuto ai margini da Villas Boas, è tornato protagonista con Di Matteo e prima di rinnovare il contratto con i Blues ha chiesto alla dirigenza garanzie precise sul suo ruolo in squadra: pretesa questa che il Chelsea non può soddisfare in alcun modo.

Per questo Kalou sta già iniziando a guardarsi intorno. Gli acquirenti non mancano (si era parlato anche di Juventus) e, secondo il Daily Mail, c’è il Milan già in prima fila pronto a sfruttare l’occasione per garantirsi un rinforzo di valore senza spendere un euro. Di certo, però, anche nel foltissimo attacco rossonero, Kalou faricherebbe non poco a trovare spazio.

Kalou, insomma, è pronto a rifiutare la proposta di rinnovo contrattuale presentata che farà il Chelsea e vuole unirsi al Milan.

L’ivoriano ha espresso il suo desiderio di giocare in una zona più centrale per i Blues e l’ha apertamente dichiarato prima ancora che si aprissero i negoziati per il rinnovo del contratto.

Il 26enne ha giocato stabilmente da ala nei suoi trascorsi a Stamford Bridge ma pensa di poter dare molto nel ruolo di attaccante centrale. In scadenza di contratto a fine stagione con il Chelsea, il Milan avrebbe chiaramente espresso il suo assenso all’arrivo di Kalou in maglia rossonero.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ciUZLoB4iYw[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti