Le due sopravvissute di Cayo solitario contenderanno giovedì la vittoria al “trio” Casella, Bertolani, Lehotska 

Aida Yespica

Il verdetto arriverà giovedì prossimo. Manuel Casella, Max Bertolani, Andrea Lehotska, Aida Yespica e Antonella Elia sono i finalisti della nona edizione dell’Isola dei Famosi che la prossima settimana incoronerà il suo vincitore. Il verdetto giunge in parte a sorpresa, soprattutto per chi si aspettava l’esclusione di Antonella Elia, la naufraga che, con il suo arrivo in Honduras, ha sconvolto gli equilibri dell’isola, portando gli altri concorrenti a desiderare di “farla fuori” sin dal primo momento.

La serata inizia con un nuovo scontro tra Antonella Elia e Manuel Casella: i due, protagonisti la scorsa settimana di un diverbio molto duro perché Antonella aveva accusato il concorrente di averla tradita e di aver convinto anche Max a farlo, tornano a discutere. “Manuel, sei un falso, uno stratega. Eravamo amici e tu mi hai tradito”, attacca la Elia, e l’apparentemente pacato Casella dapprima fa spallucce, poi risponde dicendo che Antonella millanta di essere sua amica, perché in realtà non lo conosce: “Chiedile il nome di mia figlia, chiedile della mia famiglia — dice a Savino – Lei non sa nemmeno chi sono, non c’è alcuna amicizia tra noi”. Ci chiediamo come stiano davvero le cose: sono amici oppure no?

Nel frattempo un rvm “sbugiarda” Max Bertolani, mostrandolo mentre confessa ad Antonella che, nella scorsa puntata, nel “salvataggio a catena” ha dovuto fare il nome di Andrea — amica di Casella — mentre avrebbe voluto salvare lei. E’ chiaro che Manuel ha un forte ascendente su Max e sa cosa fare per tenerselo come alleato. Antonella, non certo una stratega, capisce il ‘gioco’ di Casella ma non lo accetta perché lei segue il cuore. E’ l’eterno dilemma tra ‘ragione e sentimento’.

Arriva la prima eliminazione: tra Nina Moric e la Elia a dover lasciare l’Isola è proprio quest’ultima. Lacrime a gogò e nessun saluto della concorrente ai tre ‘traditori’. Dopo una bella sorpresa per Max Bertolani, che riceve la visita della fidanzata Roberta arrivata apposta dall’Italia, le due naufraghe rimaste, Andrea a Nina, affrontano una prova per stabilire chi sarà la prima finalista dell’Isola dei Famosi. Devono entrare in una struttura composta da pedane mobili e riuscire ad agguantare tre collane. La Lehotska, piccola ma agilissima, vince sulla Moric e si assicura la finale. La seconda sfida vede impegnati Max e Manuel, e come da tradizione a spuntarla è Casella, mentre Bertolani si conferma l’eterno secondo. Manuel è il secondo finalista. Degno di nota è il ritorno in studio di Guendalina Tavassi, che in una sola settimana è riuscita a recuperare ben cinque chili…

Avendo vinto la prova, Andrea e Manuel sono premiati con una cena a base di spaghetti e polpette che possono consumare senza limiti di tempo. I due devono invitare un terzo naufrago, il quale, oltre al lauto pasto, riceverà come premio l’elezione a terzo finalista. Luxuria dà ai naufraghi 90 secondi di tempo per decidere e i due, che sin dall’inizio hanno le idee chiare, si divertono a fingersi in dubbio se nominare Max o Nina. Il siparietto viene criticato dall’opinionista Lucilla Agosti che non gradisce la commedia ‘snob’ dei due. Non le diamo torto… Come da previsione, il terzo finalista è Max Bertolani, che gioiosamente si unisce al banchetto: i tre concorrenti fanno sparire la pasta in men che non si dica e Luxuria, mostrando la scodella vuota, commenta: “Questa era fame”.

Nina Moric, eliminata, viene trasportata a Cayo Solitario, dove l’attendono la Yespica e la Elia. Parte un televoto che deciderà chi, fra le naufraghe, dovrà lasciare l’Isola e chi sarà in finale. Intanto, in studio si consuma il rientro di Jivago Santinni che, con una bella ‘carrambata’, riceve la visita della mamma venuta dal Brasile. Il giovane, intanto, sembra aver sviluppato un interesse per Guendalina, che non sembra affatto dispiaciuta: i due sono vestiti di bianco e sembrano due sposini. Manca solo l’officiante, e Savino fa notare che il Divino Otelma è pronto…

Si torna a Cayo Solitario e Savino comunica l’esito del televoto: Aida Yespica è salva e andrà in finale, ma, a sorpresa, anche un’altra concorrente avrà lo stesso destino: è Antonella Elia, che surclassa la Moric ed è pronta a tornare sull’isola più combattiva che mai. Nina: “Mi raccomando Anto, questa settimana fai la brava”. Antonella: “Non ci penso proprio!”. Memorabile l’espressione di Andrea, Manuel e Max quando vedono Antonella che torna ad unirsi a loro.

Non è finita. Dopo le nomination, Antonella ha ricevuto la maggioranza dei voti, mentre c’è un ex aequo tra due naufraghi: Aida e Max, entrambi con due preferenze. Tocca ad Andrea decidere chi di loro andrà in nomination. La ragazza è indecisa e guarda Manuel Casella. Antonella se ne accorge e va su tutte le furie: “Non guardare lui, guarda loro!”. Casella la prende malissimo e ricomincia la discussione. Alla fine Andrea sceglie Aida, che dovrà dunque sfidare Antonella al televoto. Mai come stavolta sarà una finale (a dir poco) al vetriolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JK_pCod9dqQ[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti