Dal 20 al 22 settembre al Teatro Antico lo spettacolo del “football bailado” e i migliori interpreti del palleggio acrobatico. In giuria anche Neymar, stella del Brasile

Neymar

Taormina ospiterà dal 20 al 22 settembre la finale del Campionato del Mondo di Calcio Freestyle.

Dopo il successo delle prime due edizioni nel 2008 a San Paolo e nel 2010 a Cape Town, il “Red Bull Street Style” torna quest’anno alla ricerca dei più talentuosi freestyler del pianeta. E per l’occasione lo show del football “bailado” sbarcherà in Italia.

L’evento, caratterizzato dalla competizione tra palleggiatori acrobatici, si è ormai affermato come un vero torneo mondiale del freestyle, la piattaforma più importante a livello internazionale per questo tipo di sport. Nel 2010 hanno partecipato oltre 5.000 atleti provenienti da ogni parte del mondo e per il 2012 sono oltre 60 i Paesi che ospiteranno una tappa di qualificazione nazionale. L’obiettivo per i partecipanti sarà quello di conquistarsi un posto nella finale mondiale del Red Bull Street Style, che avrà luogo nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, dal 20 al 22 settembre 2012.

In questo splendido scenario i partecipanti cercheranno di impressionare la giuria, che terrà in considerazione tre categorie di giudizio: controllo, creatività e stile. Tra i giudici alla finale mondiale, anche la star brasiliana Neymar, formidabile attaccante del Santos e stella della nazionale brasiliana.

Le regole del Red Bull Street Style sono semplici: 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla. I freestyler si affronteranno infatti uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 20 secondi, durante i quali dovranno eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica, per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi tutto sarà concesso, tranne l’uso delle mani.

Per accedere alla finale mondiale di Taormina sono già aperte le iscrizioni a tutti i calciatori freestyle italiani che pensano di avere il talento necessario per rappresentare il nostro Paese tra i migliori atleti al mondo in questa spettacolare disciplina. Per le iscrizioni e tutte le informazioni del caso è possibile visitare il sito del Red Bull Street Style, compilare il form di iscrizione e caricare un video nel quale esibire i propri trick più originali e fantasiosi.

Il sistema di upload sarà attivo fino al 13 aprile e, in seguito, i video online potranno essere votati dal pubblico che visiterà il sito, fino alla chiusura del periodo di votazione il 23 aprile. Al termine della fase di voting, saranno comunicati i nominativi dei 24 partecipanti che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze e che conquisteranno un posto nella finale nazionale che si terrà a Pavia, presso la Galleria Arnaboldi, il 5 maggio.

Il vincitore della finale nazionale di Pavia sarà a tutti gli effetti l’unico rappresentante italiano in gara nella finale mondiale del Red Bull Street Style a Taormina, dal 20 al 22 settembre.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UNhZB8Qto6o[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti