L’attrice ha una predilizione per Kate Middleton e la vorrebbe come protagonista in un film prodotto da lei

Angelina Jolie

Chi l’avrebbe mai detto? Angelina Jolie ha una nuova passione, e si chiama Kate Middleton. L’attrice americana sarebbe infatti una grande fan della duchessa e, secondo alcune fonti a lei vicine, starebbe pensando addirittura di impersonarla al cinema.

La Jolie, infatti, vorrebbe produrre un biopic su Kate e sarebbe anche pronta a cedere – a malincuore – il ruolo della protagonista a un’altra attrice, purché il film si faccia.

Intanto si consola con la parte della strega Malefica nella nuova riduzione cinematografica della Bella Addormentata di Walt Disney, Maleficent, dove la storia è raccontata dal punto di vista della cattiva. «È un copione magnifico. Mi sto davvero divertendo», ha dichiarato a Entertainment Weekly.

«Ho già provato le corna (di Malefica, ndr). I miei figli ne sono entusiasti», ha dichiarato ancora la Jolie, che vuole che i suoi cinque pargoli vedano la strega come un individuo sfaccettato, non come la “solita” cattiva.

«Non è anti-principessa, ma è la prima volta che guardano a questa donna epica in modo diverso. Spero che alla fine si vedrà una donna che è capace di essere molte cose. Solo perché si protegge ed è aggressiva, non significa che non abbia altre qualità. Sembra pazzesco dire che si sarà qualcosa di buono per le ragazzine in tutto ciò, perché sembra che stia dicendo che devono essere cattive. Malefica in realtà è una grande persona. Ma non è perfetta, non lo è affatto».

Le riprese del film cominceranno a giugno. Con la Jolie reciterà anche Elle Fanning nei panni della principessa Aurora.

© Riproduzione Riservata

Commenti