Ancora in  Franco, Gaia, Martina, Patrick e Sabrina. Fuori Armando e Ilenia. L’ultima puntata il 1 aprile

Patrick Rey Pugliese

Adesso rimane solo l’ultimo verdetto. Fuori Ilenia e Armando nella semifinale della dodicesima edizione del Grande Fratello. E a contendersi la vittoria finale del primo aprile saranno Gaia, Franco, Martina, Sabrina e Patrik.

La ventitresima puntata ha portato all’eliminazione di una delle favorite, la romana Ilenia che è stata la prima ad uscire dalla casa dopo 154 giorni di permanenza. Momenti di emozione per lei nel sottomarino con le foto e la video lettera della mamma.

E poi alta tensione con la sua “acerrima nemica” Floriana, che da dietro il vetro ha urlato la sua rabbia nei suoi confronti, chiamando Ilenia “giocatrice” e dal salone con ironia la romana ha cercato di smorzare i toni: “Non ho più voglia di litigare – ha detto – ho fatto un errore quando sei stata eliminata, mi sarei dovuta alzare per salutarti, sei stata una parte importante della mia esperienza qui dentro”. Infine l’uscita dalla Porta Rossa per Ilenia, che ha ribadito: “Va bene così, le paure vanno affrontate e io lo volevo fare”.

Quanto a Armando, prima dell’eliminazione è stata la serata del faccia a faccia con Caterina. Prima una video-lettera della ragazza uscita mesi fa dalla casa in cui esprime l’amore e l’importanza della storia con Armando anche ora che è fuori e nonostante il tradimento con Fabrizio. Le parole di Caterina, però, lasciano completamente indifferente Armando che commenta: “Ho bisogno di avere accanto una persona che stimo per amarla”.

Nel frattempo, però, Caterina, sembra aver cambiato idea: Grande Fratello le concede l’opportunità di entrare in Casa ed incontrare Armando: pochi sguardi, pochissima intesa e qualche battuta. “Quello che ho scritto nella videolettera era quello che sentivo in quel momento, ma poi ho rivisto Fabrizio e ora, mi sento di dirti che sono confusa”. Armando con molta sufficienza le risponde voltandole le spalle: “ti auguro ogni bene nella vita… e non tenermi aggiornato!”.

Ma la ventitresima puntata è stata quella della tensione, sono in ballo i posti per il gran finale e uno Gaia se l’è già guadagnato. Chiuso il televoto: il primo concorrente a passare il turno è stato Patrick, il secondo a salvarsi Franco. Segue l’eliminazione di Ilenia.

Prosegue il percorso per scoprire i nomi degli altri tre: partendo dalla seconda eliminazione diretta. Al via la difficilissima giostra delle nomination, la domanda è “chi non merita la finale”: Sabrina è la più votata. Il televoto diretto dovrà essere a tre: Sabrina, Patrick (scelto come sfidante da Sabrina) e Armando (scelto a sua volta da Patrick). Salva e terzo finalista dunque è Martina. Una manciata di minuti, il televoto è chiuso: Armando deve lasciare la Casa. Patrick e Sabrina sono il quarto e quinto finalista. Appuntamento alla finale del primo aprile.

© Riproduzione Riservata

Commenti