All’Olimpico i giallorossisuperano 1-0 il Genoa con un gol del bomber e si portano a soli 4 punti dalla Lazio

Pablo Osvaldo torna al gol

La Roma torna in corsa per la Champions League. La squadra di Luis Enrique centra il secondo successo consecutivo superando 1-0 il Genoa all’Olimpico e si porta a 4 punti dalla Lazio, ora terza in classifica, e a 3 lunghezze da Napoli e Udinese.

Ai giallorossi basta un gol di Osvaldo (il primo del 2012) in avvio di partita per portare a casa l’intera posta in palio, al termine di una sfida giocata e gestita con buona personalistà dai giallorossi.

Senza gli infortunati Totti, Pjanic e Juan, Luis Enrique si affida al tridente Lamela-Borini-Osvaldo e preferisce Taddei come esterno destro a Rosi. La partenza giallorossa è bruciante, perché bastano solo tre minuti a Osvaldo per trovare il diagonale vincente che beffa Frey e porta la Roma in vantaggio. E’ padrona del campo la squadra di Luis Enrique, contiene la reazione del Genoa con Palacio e si mette a macinare gioco alla ricerca del raddoppio. Un tiro di Greco da fuori, una conclusione in mischia alta di Kjaer, un clamoroso contropiede sprecato da Osvaldo e una botta dal limite di De Rossi: è un susseguirsi di occasioni per i giallorossi che però non riescono a trovare il secondo gol prima del riposo.

Marino gioca la carta Jankovic nella ripresa, ma è ancora la Roma ad avere le migliori occasioni: prima Lamela si fa ipnotizzare da Frey, poi Bojan (appena entrato al posto dell’argentino) fallisce il bersaglio tutto solo davanti alla porta. Non riescono a venire fuori dal guscio i rossoblù, ma l’ingresso di Jorquera regala imprevidibilità sulla trequarti. Ci provano prima Veloso da fuori, poi è lo stesso cileno a regalare un assist d’oro a Palacio: l’argentino però riesce a centrare la parte alta della traversa da pochi metri.

E’ tutto proiettato in avanti il Genoa nel finale e rischia molto in contropiede: Bojan tre volte, Marquinho (in campo al posto di Greco) e Osvaldo costringono agli straordinari Frey. Ma è tardi: la Roma vince e torna in zona Champions.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xpjz68_www-online-soccer-ru-as-roma-1-0-genoa_sport[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti