Durante la gara di Premier Tottenham-Bolton il 23enne Fabrice Muamba collassa: ora è in condizioni disperate

Fabrice Muamba

Immagini che stanno facendo il giro del mondo e un dramma che mette i brividi.

Tottenham-Bolton, quarto di finale di Fa Cup, è stato sospeso dall’arbitro Webb al 40′ del primo tempo quando Fabrice Muamba, giocatore del Bolton, è caduto a terra senza esser toccato da nessun avversario.

Un crollo in campo improvviso, la partita sospesa, poi il silenzio dello stadio.

Immediati i soccorsi dei medici delle due squadre, che hanno soccorso il 23enne con l’ausilio di un defibrillatore. La situazione è parsa subito critica, sin da quando l’arbitro ha provato a sincerarsi delle condizioni del giocatore.

Muamba è stato poi trasportato privo di coscienza fuori dal campo in barella. Secondo le prime informazioni il quadro clinico sarebbe grave ma stabile.

Il comunicato. «Il Bolton può confermare che Fabrice Muamba è stato ricoverato al Chest Hospital di Londra – si legge in una nota della squadra diffusa in serata -, dove si trova in condizioni critiche ed in terapia intensiva. Nessun’altra comunicazione verrà fatta: il club e l’ospedale chiedono ai media e ai tifosi di rispettare la privacy della famiglia»

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xpignx_futbol-tv-yyyyyy-yyyyyyyy-yy-yyyyy-yy-yyyyyy-yyyyyy_sport[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti