La celebre serie inventata da Albert Barillé diventa una moderna applicazione disponibile su smartphone-tablet

il corpo umano su smarphone e tablet

E’ stata presentata l’applicazione per smartphone e tablet ispirata alla celebre serie di cartoni animati creata da Albert Barillé.

«Fate in modo che i nostri bambini vogliano sapere, – diceva – Albert Barillé – suscitate la loro curiosità. Inoltre trattateli come persone con la loro propria ragione, che capiscono molto di più di quanto gli adulti vorrebbero farci credere. Essi saranno più forti per questo e ti saranno riconoscenti».

Con grande entusiasmo ho scoperto che dalla celebre serie tv, trasmessa prima dalla Rai e poi dalle reti Mediaset, dal titolo “Siamo fatti cosi'” o “Esplorando il corpo umano” e’ stata creata una applicazione per iPhone, iPod e iPad scaricabile gratuitamente dall’apple store.

Trovo che sia una grande opportunità per i genitori sensibili allo sviluppo intellettuale dei propri figli che intendono riscoprire un classico dell’edutainement.

la copertina del "nuovo" Corpo Umano

Molti miei coetanei hanno seguito con entusiasmo le creazioni del geniale artista recentemente scomparso.

A lui si devono infatti numerose serie di cartoni animati educativi come: C’era una volta l’uomo, Ai confini dell’universo il sopracitato Siamo fatti così e poi Alla scoperta delle Americhe e Grandi uomini per grandi idee fino a Imbarchiamoci per un grande viaggio e il recente La nostra terra.

Barillé è stato anche un autore di documentari medici, scene teatrali, e filosofia volgarizzata ma e’ con il cartone animato educativo che i telespettatori italiani hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Oggi grazie all’Iniziativa della casa editrice De Agostini anche i più piccoli potranno avere accesso al fantastico mondo di Albert Barillé.

© Riproduzione Riservata

Commenti