Tre malviventi, a volto coperto e con pistola, assaltano il supermercato di via Francavilla: portate via le 3 casse

rapina all'Ard Discount

Rapina oggi pomeriggio a Trappitello in un supermercato, l'”Ard Discount”, ubicato in via Francavilla, nel “cuore” della popolosa frazione.

Tre giovani, con passamontagna e pistola, hanno fatto irruzione intorno alle ore 18 nell’esercizio commerciale e sotto la minaccia delle armi sono riusciti a portare via 3 registratori di cassa. Per compiere la rapina i malviventi si sono serviti di un’auto rubata, che è stata rinvenuta poi in zona.

Sul posto sono prontamente accorsi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Taormina, diretti dal vicequestore Renato Panvino, che adesso stanno dando la “caccia” ai rapinatori. Sono giunti nel supermercato inoltre anche i Carabinieri della Compagnia di Taormina, sovrintesi dal capitano Gianpaolo Greco, anch’essi impegnati nel caso.

Gli inquirenti, dopo aver effettuato gli opportuni rilievi e raccolto le testimonianze delle persone che hanno assistito al fatto, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’episodio avvenuto ed al contempo si sta attenzionando l’intero comprensorio per trovare i tre giovani che hanno agito a volto coperto. Qualche elemento utile potrebbe arrivare dall’auto rinvenuta. Un’altra rapina a Taormina, in quella circostanza però nel centro storico, si era registrata la sera del 25 febbraio scorso alla “Sma” e le relative indagini sono tuttora in atto.

Due diverse circostanze che, comunque, non sembrerebbero avere alcun nesso. Trappitello già in passato è stata presa di mira da analoghe azioni, e in alcuni casi i malviventi hanno colpito lungo le attività della zona, in particolare lungo la via Francavilla, anche per la vicinanza all’autostrada che può rappresentare una più rapida e agevole via di fuga.

Intanto le forze dell’ordine raccomandano, ancora una volta, ai cittadini, di segnalare tutti i soggetti potenzialmente sospetti, che spesso possono aggirarsi in prossimità delle attività commerciali e che possono effettuare delle ricognizioni prima di entrare in azione.

© Riproduzione Riservata

Commenti