Accordo tra Rai World e la Rogers Communications: possibilità di accedere 24 ore su 24 a notizie dall’Italia

Corradino Mineo, direttore di Rai News 24

Dal primo marzo il canale Rai News 24 é ricevibile in Canada grazie ad un accordo che Rai World, la societá per la distribuzione e marketing dei canali Rai nel mondo, ha firmato con Rogers Communications, uno dei piú importanti operatori della telefonia, Tv broadcast e Tv cavo canadese.

Recentemente alcuni manager Rai, senza chiedere un parere ai dirigenti di Rai News 24, hanno unilateralmente voluto accorciare il nome del canale a Rai News, ma nel settore si continua a chiamarlo con il nome originale di Rai News 24, anche se ufficialmente é stato imposto il nome tronco.

Milioni di canadesi abbonati alla Tv cavo, fra cui centinaia di migliaia con origini italiane, hanno ora la possibilità di accedere a 24 ore su 24 di notizie dall’Italia e dal mondo: attualità, politica, economia, spettacolo, sport, aggiornamenti continui, dirette, reportage e approfondimenti,il tutto disponibile sul canale 795 di Rogers Cable. Il primo canale All News italiano sarà infatti visibile gratuitamente
in “free preview” per i primi tre mesi.

Rai News 24 sarà successivamente abbinata in bouquet con il canale Rai International e per riceverla sarà necessario sottoscrivere un abbonamento
mensile.

L’accordo per la distribuzione di Rai News 24 in Canada conferma l’impegno internazionale di Rai World sul fronte della diffusione dei canali Rai nel mondo. L’obiettivo di Rai World sarà ora di ampliare ulteriormente il bacino di utenza di Rai News, con la stipula di contratti di distribuzione anche su altri operatori canadesi.

“Per gli italiani che vivono e lavorano in Canada – ha puntualizzato Corradino Mineo, direttore di Rai News 24 – sarà uno strumento utile per mantenersi aggiornati e in contatto con il nostro Paese, mentre per i canadesi sará un’occasione per allargare gli orizzonti, conoscere da vicino il nostro Paese ed apprendere le notizie internazionali da un punto di vista europeo”.

Da parte sua, Claudio Cappon, CEO di Rai World, ha fatto presente come “L’accordo finalizzato con Rogers Communication è per noi di rilevanza strategica, consentendoci di rafforzare la nostra posizione in Nord America. L’indipendenza e la qualità dell’informazione offerta da Rai News saranno certamente apprezzate dai telespettatori canadesi”.

Rai News 24 é oggi considerato il piú autorevole telegiornale in Italia e coloro che hanno dimestichezza con I computer possono riceverlo in streaming tramite questo link.

© Riproduzione Riservata

Commenti