Icing, cake decoration, vintage cookies: oggi la scuola di cucina è un trend. Perchè si fanno corsi ormai ovunque?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fKFUcAQVepI&list=UUzKo1RrjX3OcqPwa1s0K3FA&index=12&feature=plcp[/youtube]

Deborah dice di sapere cucinare una cosa sola: le tagliatelle con il ragu’. Ed essendo Barbara vegetariana e’ un vero peccato, a meno che Deborah non cominci a fare una variante sul suo unico piatto: ragu’ di verdure.

Sappiamo che oggi circolano una miriade di corsi di cucina: ovunque ci voltiamo c’e’ qualcuna che ha imparato a fare cupcakes che sembrano essere oggetti di design o che si e’ data al cake decoration estremo, attivita’ che onestamente prima di questi ultimi anni era riservata agli chef, certamente non a noi.

E’ una moda, quindi noi dobbiamo saperne di più. Andiamo sul sito di Maison Madeleine: non è una scuola di cucina dicono, è un cooking concept. Ne sappiamo abbastanza per decidere che se fino ad adesso eravamo state escluse dal mondo dell’icing, dei muffins, dei vintage cookies ora e’ tempo di rimediare.

Invitiamo a casa nostra il direttore della scuola: Vittorio Sabbatelli. Secondo noi ci deve una spiegazione: ma che gli e’ preso a tutti??? Sentite che cosa ci ha raccontato…mentre si e’ sottoposto alle nostre 10 terribili domande nel salotto di Chick Chat…

© Riproduzione Riservata

Commenti