Tre “vecchie” conoscenze entrano nella casa: Patrik Ray Pugliese, Ferdinando Giordano e Cristina Del Basso

Cristina Del Basso

Il Grande Fratello prova a “rialzare la testa” dopo il flop di ascolti.  Nella 17a puntata, il viareggino Fabrizio è stato il primo concorrente a uscire dalla Porta Rossa accompagnato dall’applauso e dall’incitamento del pubblico.

Un’eliminazione poco accettata la sua; il pubblico in studio grida il suo nome ed esprimendo il suo dissenso. E i ragazzi sono commossi, non si aspettavano che un personaggio forte come il tatuatore potesse perdere contro Franco e Gaetano. Valentina non riesce a trattenere le lacrime e Floriana è incredula. Il ragazzo viene accompagnato dal gruppo delle comari fino all’uscita dove si stringono in un abbraccio comune al grido di “ti vogliamo bene Casi (Casanova)”.

Al televoto gli inquilini mandano Sabrina, Enrica, Franco e Valentina. La barese è nominata dalla maggior parte della casa e la motivazione è sempre la stessa: “E’ ambigua, non si riesce ad inquadrarla”. Signorini nota che il gruppo formato da Vito, Armando, Ilenia e Franco nominano le stesse persone. “Si sta profilando una casta. Sembrerebbe che si siano messi d’accordo. Mi verrebbe voglia di chiedere loro di giocare a carte scoperte, perché l’organizzazione non mi piace”.

Sono ormai di casa, e hanno ancora voglia di misurarsi con il reality per eccellenza. Nel bunker romano entrano come nuovi concorrenti gli ex gieffini Ferdinando (GF 10). “Voglio riprendermi quella vittoria che mi è sfuggita l’anno scorso”, commenta il napoletano che fa il suo ingresso in casa superando una difficile prova ricompensa tra fango e percorsi militareschi, che si conclude con il premio di 200 euro per la spesa settimanale. Cristina (GF 9), la bomba sexy che il pubblico ricorda per le sue particolari docce. E Patrick (GF 4), inviato anche per Striscia la Notizia.

I due neo concorrenti si cimentano in una prova dedicata a San Valentino, in cui devono riuscire a far scoppiare il maggior numero di palloncini a forma di cuore. Alfonso Signorini commenta il look della nuova gieffina: “A Cristina oltre alle tette, sono lievitate anche le labbra. Ha due canotti”.

Come nella casa, in studio. I due ex concorrenti si scontrano in diretta sulle presunte effusioni scambiate nel letto di cui non si è mai parlato. Chiara chiede. “Come mai riusciva a dormire con tutte tranne che con me, se non c’era attrazione da parte sua?”. Il napoletano risponde: “Me ne sono andato in un altro letto perché tu non avevi rispetto per la mia fidanzata”. Signorini coglie la palla al balzo: “Diciamo in maniera elegante che Amedeo a letto con Chiara si dimostrava molto contento”. Yassine lancia l’accusa: “Nathalie dovrebbe sapere cosa è successo nella casa che però non si è visto”. Amedeo si scaglia contro il ballerino: “Ma tu non hai meglio da fare che metterti in mostra? Come ti permetti di chiedere il numero della mia ragazza per dirle cose non vere. In televisione non si possono dire le parolacce, ma tu sei un uomo di m…”. Il modello continua a precisare che l’amore per Nathalie è sempre stato più forte di tutto. Gli autori hanno anche concesso ad Amedeo di incontrare la sua fidanzata durante la settimana in cui gli inquilini eliminati non possono avere contatti con l’esterno e devono rimanere chiusi in albergo. “Ha insistito troppo e abbiamo fatto un’eccezione”, commenta Alessia Marcuzzi. Chiara gli urla contro: “Quanto sei noioso, l’abbiamo capito che sei innamorato. Il problema è che sei un uomo debole e che quindi hanno dovuto fartela vedere”. Nathalie interviene a discussione ultimata: “Sapevo già tutto. Noi siamo innamorati più di prima e il GF non potrà separarci”.

Yassine e Chiara accusano la modella brasiliana di voler solo apparire. Anche Signorini commenta: “L’abbiamo vista in tutte le trasmissioni televisive. Manca solo la messa della domenica”. La conduttrice precisa: “Devo comunicare ad Amedeo che Nathalie ha compiuto tutto l’iter per diventare una concorrente del Grande Fratello e solo pochissimi minuti prima di entrare, ha deciso di rinunciare. Quindi posso confermare il desiderio di visibilità di cui si parla”.

I quattro immuni Ilenia, Armando, Floriana e Vito entrano in studio bendati. Ad accoglierli il caloroso applauso del pubblico e un’Alessia Marcuzzi che si dice emozionata nel vederli dal vivo dopo 113 giorno dall’inizio del programma. Gli inquilini tolgono la benda e si trovano davanti a una busta che dovranno aprire al loro rientro in casa. Il contenuto riguarda la seconda eliminazione della serata. Gli immuni dovranno scegliere chi salvare fino a quando rimarrà l’ultimo concorrente che dovrà abbandonare la casa. L’unica che non viene salvata è Valentina che però viene mandata al televoto. Il pubblico decide di dare un’altra possibilità alla bella camionista, e l’inquilina rientra in gioco.

Fabrizio, che ha perso il papà meno di un anno fa, riceve un messaggio dalla madre: “Mi hai detto che vuoi vincere e dedicare la tua vittoria al babbo. Lo vuoi fare conoscere a tutti il babbo, vero? Io sono orgogliosa di te. E sai che detto da me, non è poco. Ti voglio bene”. Fabrizio è commosso: “Mi dispiace per mio fratello; gli avevo promesso che non avrei pianto”.

Valentina ascolta le parole di sua nonna, con cui ha riallacciato i rapporti da poco tempo: “Mi dispiace sapere che hai sofferto tanto. Ma ora vai avanti e fatti coraggio. Non ci sono stata per tanto tempo perché ci hanno allontanato, ma ti voglio bene e sono pronta a darti tutto l’affetto che ti è mancato da piccola. Io e il nonno tifiamo per te”.

Armando non vede il padre da quando tre anni fa uscì di casa dopo la separazione dalla madre. Il siciliano riceve un regalo di compleanno dalla sorella: “Voglio condividere un ricordo con te. Quando abbiamo salutato papà tu eri composto. Poi tornando in macchina ti sei fermato, ci siamo abbracciati e siamo scoppiati a piangere. In quel momento non mi sono sentita sola. Voglio dirti che non sei solo e che so che nel tuo cuore vuoi abbattere quel muro. Auguri”. Armando è commosso: “Mio padre mi manca moltissimo ed essere al Grande Fratello mi ha fatto capire che quel muro deve essere abbattuto, anche grazie alle persone che ho conosciuto qua dentro”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ymniM4PLNjg[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti