Cecchi Paone va tra gli Eletti, Barbara De Rossi nuova opinionista. Valeria Marini e Divino Otelma fanno pace

Arianna David

Dopo le polemiche, torna la quiete. Terza puntata dell’Isola dei famosi all’insegna della “pace” ma con la prima, vera eliminazione di uno dei concorrenti. La prima a lasciare il gioco è infatti Arianna David, protagonista in settimana di un duro scontro con Guendalina finito con uno spintone da parte dell’ex Miss Italia all’ex gieffina. Il suo posto viene preso da Alessandro Cecchi Paone, un altro “” che invece che tornarsene a casa finisce a fare la bella vita a Cayo degli Eletti.

La serata si apre all’insegna della pace e delle scuse tra i due gruppi di naufraghi che fino a pochi giorni prima si erano furiosamente accapigliati: prima c’è la lettere di scuse scritta dagli Eletti, in particolare con le scuse di Apicella che aveva offeso Malgioglio con un insulto omofobo. Poi si passa all’incontro tra il Divino Otelma e l’astuto tricheco Valeria Marini: il Divino parte in missione di pace all’isola degli Eroi, abbraccia e bacia la Marini che gli dice “Chiedimi scusa, non puoi chiamarmi tricheco, io sono un delfino”.

Poi i due affrontano insieme un gioco: Valeria viene legata a un palo con delle corde a cui sono appesi alcuni lucchetti che Otelma, bendato, dovrà aprire dopo aver trovato le chiavi, appese ad alcuni bastoni di legno. A Valeria spetta il compito di guidarlo nella ricerca delle chiavi: inizia a dare ordini al Divino, urla e scalpita mentre lui la tocca ovunque alla ricerca dei lucchetti, fino a rimproverlo aspramente: “Dammela in bocca che ora ci penso io! Infilala, infilala!”. Prova superata, gli eroi vincono gli ami per pescare e un paio di braccioli con tanto di pesciolino Nemo per Malgioglio che vuole imparare a nuotare.

La leader della settimana è ancora Carmen Russo, sempre in forma e inossidabile, che vince la consueta sfida di forza tra giravolte, cocchi e travi. In nomination va Cristiano Malgioglio: il naufrago appare stanco e demotivato e i compagni lo scelgono quasi all’unanimità. Insieme a lui vanno al televoto, per la prossima settimana, Den Harrow e Max Bertolani, che viene scelto dagli Eroi per far parte del loro gruppo per una settimana (a sceglierlo è Valeria Marini in base alle sue caratteristiche fisiche: “Quello che fa ginnastica può aiutarci a portare la legna”). I tre si scontreranno eccezionalmente lunedì sera per evitare di fronteggiare il carrozzone Sanremo, ma in diretta competizione con il Grande Fratello.

In studio intanto arriva una quarta opinionista, Barbara De Rossi, pronta forse a sostituire Nina Moric che, secondo rumour, dovrebbe partire per l’Isola in sostituzione di Flavia Vento. La quale arriva in studio, accolta da una poesia stralunata declamata da Nicola Savino e con le gambe completamente divorate dai mosquitos, insieme a Rossano Rubicondi, che ha lasciato il gioco perché “privo di stimoli” ma soprattutto in crisi con la neo-moglie. “Magari ci rivediamo al prossimo matrmonio”, gli dice scherzosamente Savino.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=E1fadL43_EQ[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti