Dall’Ata Hotel Executive di Milano tutte le trattative in tempo reale, minuto per minuto. Chiusura alle ore 19

Thiago Motta lascia l'Inter

Ultima giornata di calciomercato. Agenti, direttori sportivi, presidenti e calciatori si sono trovati tutti all’Ata Hotel Executive di Milano per definire acquisti e cessioni nel frenetico atto conclusivo della sessione invernale di trattative. Ecco i principali affari conclusi.  

19.00 STOP ALLE TRATTATIVE

18.58. SANTANA E’ DEL CESENA. Mario Alberto Santana è un calciatore del Cesena, avendo firmato il nuovo contratto con i romagnoli. I romagnoli hanno definito all’ultimo secondo anche lo scambio Candreva-Del Nero, con la Lazio.

18.36 UFFICIALE: IAQUINTA AL CESENA. Depositato il contratto di Vincenzo Iaquinta, che lascia la Juve e passa in prestito al Cesena.

18.30. ULTIMI 30 MINUTI DI MERCATO. Caos all’Ata Executive. Attimo conclusivi per le trattative, i procuratori e le società a colloquio per definire gli ultimi affari. Alle ore 19 si chiude.

18.27. MOTTA A PARIGI. Thiago Motta  è arrivato al Parco dei Principi per firmare il contratto che lo legherà per tre anni e mezzo al club transalpino.

18.26. UFFICIALE: CARRIZZO AL CATANIA. Il portiere argentino si è trasferito al club etneo con la formula del prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino.

18.26. CATANIA CEDE ALVAREZ. Il Catania cede Pablo Alvarez al Real Saragozza

18.25. CANDREVA ALL LAZIO- Blitz in extremis della Lazio e sorpasso sul Genoa. Candreva è biancoceleste in cambio di Del Nero. Si stanno firmando i contratti.

18.09. UFFICIALE: PIZARRO AL CITY. Pizarro va al Manchester City, il regista della Roma sta sostenendo le visite mediche dopo aver risolto i problemi legati al permesso di soggiorno.

17.47. TEVEZ OFFERTO AL BARCA. L’agente di Tevez, Kia Joorabchian, ha offerto il suo assistito al Barcellona, che però ha rifiutato. Guardiola in accordo con Zubizzareta infatti avrebbe deciso di sfruttare al meglio il suo organico.

17.46. SALTA SANTANA AL CESENA. Nulla di fatto al termine dell’incontro tra il Napoli ed il Cesena per il passaggio di Santana in Romagna.

17.43. UFFICIALE: CISSE’ AL QPR. Il sito  del Queens Park Rangers ha ufficializzato l’acquisto di Djibril Cissé, attaccante proveniente dalla Lazio.

17.33. HONDA RESTA AL CSKA. il Cska Mosca ha frenato definitivamente per il trasferimento di Keisuke Honda alla Lazio. Il calciatore rimarrà a Mosca, nonostante fosse già pronto un aereo privato per raggiungere l’Italia.

17.26. UFFICIALE: JUAN ALL’IINTER. Juan Guilherme Nunes Jesus è un giocatore dell’Inter. Il comunicato è stato diramato dal sito del club nerazzurro. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2016.

17.11 CARRIZO VERSO IL CATANIA. Il Catania è ad un passo dal portiere argentino della Lazio, Juan Pablo Carrizo. Le ultime informazioni danno l’affare in dirittura d’arrivo. L’estremo difensore potrebbe firmare a momenti con il club etneo. Sfuma così l’ipotesi Alberto Frison del Vicenza. Il Catania dopo Bizzarri e Andujar affida dunque la maglia numero 1 ad un altro argentino.

17.07. BOGDANI AL SIENA. Il Siena ha concluso l’acquisto di Erjon Bogdani, attaccante di proprietà del Cesena, per rinforzare il proprio attacco.

17.03. KASAMI: “NO ALLA JUVE”. Pajtim Kasami, centrocampista di proprietà del Fulham, ha commentato le notizie che lo vorrebbero alla Juventus, per un ritorno in Italia. Il giocatore ha escluso un suo possibile addio alla maglia dei Cottagers: “Sono molto felice qui e non voglio andare da nessuna parte. Combatterò per il posto”.

16.55. UFFICIALE: GUARIN ALL’INTER. L’Inter ha depositato in Lega il contratto di Fredy Guarin. Definito, dunque, il colpo di mercato di nerazzurri, che prendono il centrocampista del Porto a titolo temporaneo.

16.51. BIANCHI, NO AL CATANIA. Conferme sulla permanenza di Rolando Bianchi al Torino, che avrebbe rifiutato il suo passaggio al Catania.

16.49. SALTA CANDREVA ALLA LAZIO. Sky rivela che sarebbe saltato in extremis il passaggio di Antonio Candreva alla Lazio. 

16.42. MILAN SU ROGGIA? Nome nuovo per il Milan di Massimiliano Allegri. Pare che Lucas Roggia, trequartista brasiliano ma con passaporto comunitario, sia vicino al passaggio in rossonero. Il calciatore è assistito da Mino Raiola ed è già stato accostato al Brescia.

16.39- LA JUVE PRESENTA PADOIN. Prime parole da giocatore della Juventus per Simone Padoin. “E’ stata una bellissima sorpresa. Tutto era inaspettato. Quando ho saputo della Juve ho fatto pressioni sulla dirigenza dell’Atalanta affinché mi cedessero e per questo ringrazio la società nerazzurra. Adesso inizia una nuova, bella avventura. Conte? So già quello che vuole e chiede massimo impegno. Sicuramente sarà un vantaggio. La tournée in Canada con la Juve nel 2010? Ho ricordi bellissimi, con un’organizzazione incredibile. La Juve di oggi? Qualitativamente è una squadra forte, sono orgoglioso di farne parte”.

16.37. UFFICIALE: PALOMBO ALL’INTER. E’ fatta per Angelo Palombo. Il centrocampista della Sampdoria è nerazzurro con la formula del prestito. Branca e Ausilio si sono lanciati sul mediano blucerchiato appena è definitivamente tramontata la pista con il Genoa per Kucka

16.32. UFFICIALE: MUNTARI AL MILAN. Sulley Muntari va al Milan. Il ghanese in scadanze con l’Inter firma per i “cugini”.

16.31. INZAGHI RIFIUTA IL SIENA. Pippo Inzaghi ha detto “no” al trasferimento al Siena. L’attaccante del Milan ha respinto anche una proposta della Sampdoria.

16.29. UFFICIALE: THIAGO MOTTA AL PSG. Thiago Motta fa le valigie, e si trasferisce a Parigi. Il centrocampista della Nazionale di Prandelli da domani sarà a disposizione di Carlo Ancelotti, dopo aver firmato un contratto di tre anni e mezzo da circa 2 milioni a stagione. E’ risultato decisivo l’ultimo assalto che il d.s. parigino Leonardo ha mosso nella notte, quando è sbarcato a Milano accompagnato dai medici del Psg (che hanno realizzato dei test sul centrocampista). Leonardo ha piegato anche l’ultima resistenza di Branca e Moratti con un’offerta da 10 milioni di euro.

16.26. UFFICIALE: COUTINHO ALL’ESPANYOL. Definito il passaggio di Coutinho dall’Inter al club spagnolo. Il giocatore ha chiesto di giocare per non perdere il treno olimpico. I dirigenti dell’Espanyol hanno chiuso l’affare già tra sabato e domenica sulla base di un prestito sino a fine stagione.

© Riproduzione Riservata

Commenti