Il Cavaliere sta per disfarsi della sua lussuosa tenuta di Emerald Cove, nei Caraibi. Ora potrebbe cedere il Milan

le proprietà di Berlusconi ad Antigua

Il Cavaliere mette il cartello “vendesi”. Berlusconi avrebbe messo in vendita la sua villa. E non è quella di Arcore. Trattasi di Emerald Cove, ovvero una villa ad Antigua, nei Caraibi. Pare che l’ex premier l’abbia buttata sul ridere e scherzando con amici al telefono abbia detto: “Tutti mi vedono come un signore ricchissimo, ma ormai sono diventato quasi povero…”. Si dice che il motivo di tale scelta possano essere svariati: il costo oneroso di una casa quasi mai utilizzata, il Milan che pesa sempre più sulla sue tasche, la multa milionaria da pagare a De Benedetti e il calo drastico degli spazi pubblicitari in Mediaset.

Silvio, che ha il fiuto per gli affari nel dna, ha quindi ben pensato di vendere la mega villa che aveva giusto ristrutturato con cura qualche anno fa. Il problema è che avrebbe difficoltà a trovare un acquirente. Non strano, in tempi di crisi. C’è poi anche la questione “vendita Milan” che torna a far parlare. Più volte in passato si è detto intenzionato a vendere la squadra, per poi ripensarci e tenerla. Ma questa volta sarebbe realmente tentato all’idea di cederla. L’ex premier avrebbe infatti dichiarato che in Italia il calcio non ha più alcun tipo di rendimento economico e se tiene il Milan è per amore e non per soldi.

Del resto, la sua indole imprenditoriale dovrebbe portare i giusti consigli. Pare invece che la squadra porti debiti da 75 a 110 milioni all’anno e per compensare le perdite occorrino almeno 80 milioni ogni volta. Fuori mercato e non competitiva rispetto ai club esteri. Una fonte vicina a lui avrebbe inoltre dichiarato: “Resta il convincimento che in questo momento e’ impossibile spendere cifre folli per un calciatore come Tevez. In altri tempi, del resto, non avrebbe lasciato che qualcuno acquistasse il San Raffaele ad uno sconosciuto per 405 milioni di euro. A Don Verze’ ne ha donati molti di piu’.”

Che Berlusconi si sia ammorbidito? Che c’entri qualcosa la relazione tra la figlia Barbara e Pato, attaccante del Milan? Oppure si tratta davvero di amore incondizionato per la sua squadra del cuore? Presto sapremo qual’è la verità…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OxGjUu57c9g[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti