Il ghanese ha riportato nel derby una lesione dei flessori della coscia sinistra e dovrà fermarsi per 4 settimane

Kevin Boateng

Tegola in casa Milan. Kevin Prince Boateng ha riportato una lesione dei flessori della coscia sinistra e dovrà stare a riposo, salvo complicazioni, per quattro settimane.

La lunga lista degli infortunati in casa rossonera, sulla quale già comparivano i nomi dei lungodegenti Flamini (2 mesi) e Cassano (dai 4 ai 6 mesi), di Aquilani e Gattuso, ora accoglie anche il dinamico centrocampista ghanese.

L’importante pedina di Allegri è venuta nuovamente a mancare nel primo mese dell’anno: era successo già nel 2011 e pare certo che sarà costretto ancora una volta a saltare il primo incontro valido per gli ottavi di finale di Champions League contro l’Arsenal (del 15 febbraio prossimo). Presumibilmente Boateng sarà arruolabile per la sfida dell’Emirates Stadium del 6 marzo.

Fuori per almeno due gare Christian Abbiati. Il titolare dei pali rossoneri soffre di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro e verrà valutato tra sette giorni giorni. Al suo posto dunque, per la doppia sfida di Coppa Italia e campionato contro il Novara, si prepara Marco Amelia.

© Riproduzione Riservata

Commenti