Si chiama Aurora Cossio e fa l’attrice: per Dagospia è l’ennesima “fiamma” dell’ex presidente del Consiglio

Aurora Cossio

Da troppo tempo non si parlava di bunga bunga e amori – veri o presunti – di Silvio Berlusconi. Ebbene, il Cavaliere avrebbe una nuova fiamma.

A dare l’anteprima della notizia è “Dagospia”, che attribuisce all’ex premier una relazione con l’attrice colombiana Aurora Cossio. Ma trattasi dell’ennesimo flirt o di amore? Sembrerebbe la seconda ipotesi.

La presunta fidanzata di Berlusconi ha 31 anni e ha recitato già in qualche pellicola nostrana: “Ti stramo” di Pino Insegno, “La vita è una cosa meravigliosa” di Carlo Vanzina, “Faccio un salto all’Havana” con Enrico Brignano e in questi giorni la possiamo vedere nelle sale con “Immaturi-Il viaggio”, al fianco di Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzari, Paolo Kessisoglu e Ambra Angiolini.

Di lei, in realtà, non si sa molto: dopo la laurea in psicologia, scopre la sua passione per il teatro e la recitazione e decide di formarsi tra la Spagna, gli Stati Uniti e l’Italia, dove si stabilisce tre anni fa. Sappiamo altresì che la sua bellezza non è stata messa al servizio dei Bunga-Bunga.

Pare infatti che il suo carattere determinato e la sua tenacia, non solo l’avvenenza, siano i motivi per cui l’ex premier si sia follemente innamorato di lei. Il che potrebbe sembrare poco verosimile, visti i suoi trascorsi. Dalla separazione con Veronica Lario non ha fatto altro che collezionare scappatelle, flirt e presunte relazioni.

Ma quanti e quali sono le presunte storie di letto (o d’amore) attribuite a Silvio Berlusconi? Iniziamo col dire che è difficoltoso ricostruire, anche solo a grandi linee, una cronologia in questa lunga lista. E non c’è alcun velo di ironia in questa introduzione.

Stiamo parlando di più di 50 nomi che risultano iscritti agli atti della procura di Bari in merito al “caso Ruby”, che si sono costituiti parte civile al processo contro Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti e che all’epoca della frequentazione con villa Arcore, lo ricordiamo, erano per gran parte di ragazze minorenni. Di queste faremo solo un breve elenco: Maylin Aguirre, Licia Ronzulli (europarlamentare e amica della Minetti) , Iris Berardi, Nadia Macrì (ex escort), Florina Marincea (concorrente de La Pupa e il Secchione 2), Alessandra Sorcinelli (ex meteorina del Tg4), Imma ed Eleonora De Vivo (che Berlusconi portava con sé ai Consigli dei Ministri a Napoli durante l’emergenza rifiuti, chiamandole “i miei amuleti”), Francesca Cipriani (vincitrice de La Pupa e il Secchione 2), Maria Rosaria Rossi (parlamentare).

Circa un anno fa arriva poi una dichiarazione di Berlusconi sul suo stato sentimentale, che destabilizza carta stampata e web per giorni: l’allora premier in carica annuncia di aver una relazione affettiva stabile. Parte così il “toto-fidanzate”, una scommessa virtuale (o almeno così ci si augura) che mette sul tavolo da gioco tutti i nomi papabili di quella che potrebbe essere la fidanzata ufficiale del Cavaliere. Adesso la giostra ha ripreso a girare. Musica Silvio e vai col “provino”…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gzwq92swWVs[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti