Bianconeri ad un passo dall’accordo con il Porto per il forte centrocampista: Conte lo ha preferito a Pizarro

Fredy Guarin

La Juventus ingrana la quinta nella trattativa per arrivare a Fredy Guarin, centrocampista colombiano del Porto che, scavalcando David Pizarro, avrebbe guadagnato la vetta dei desiderata bianconeri.

Secondo SportMediaset, la Juventus avrebbe infatti trovato l’accordo con la formazione lusitana per la cessione del giocatore, sulla base di 11 milioni di euro.

L’unico ostacolo è rappresentato dalle modalità di pagamento: il Porto preferirebbe definire subito l’affare, mentre la Juventus mira ad ottenere un prestito oneroso al costo di 2 milioni di euro da qui a giugno, per poi versare in estate i restanti 9 necessari all’acquisizione del centrocampista.

La duttilità di Guarìn (25 anni contro i 32 di Pizarro) è ciò che ha colpito la dirigenza bianconera che non è alla ricerca esclusivamente di un vice Pirlo ma di un giocatore che sia in grado di dare respiro ai tre titolari della mediana. Anche per questo motivo il colombiano ha superato Pizarro nelle preferenze bianconero perché le sue caratteristiche sono perfette per il centrocampo a tre di Conte.

Guarin potrebbe sensibilmente innzalzare il tasso di potenza e robustezza della mediana bianconera, che a quel punto si candiderebbe seriamente a favorita per la conquista dello scudetto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F2IdXFZrOOE[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti