Raccolti oltre 3 mila euro per l’associazione di medici del “San Vincenzo”, in favore dei bambini malati di cuore

l’apertura dei salvadanai in Comune

Sono stati aperti i circa cento salvadanai di ceramica della raccolta fondi destinata al “Project Corazon Italiano pro Salvador”. I raccoglitori in ceramica sono stati distribuiti in tante attività commerciali taorminesi.

All’appuntamento di ieri hanno preso parte: Mauro Passalacqua (sindaco di Taormina), Eugenio Raneri (presidente del Consiglio comunale e sostenitore di tale iniziativa benefica), Ninni Panzera (segretario generale di TaoArte), Agostino Pappalardo e Saro Marra (rispettivamente comandante dei Vigili urbani e suo vice), Franco Parisi e Alessandra Caltabiano (rappresentanti di Imprenditori per Taormina, sodalizio promotore dell’appuntamento), Carmelo Valentino e Pippo Calabrò, (assessori comunali).

Nella serata di ieri è stata ultimata la conta e sono stati raccolti oltre 3 mila euro. Non è stato semplice quantizzare, soprattutto, le monete che hanno riempito un’enorme cassa. C’erano anche banconote da 500 euro e qualche dollaro.

Come si ricorderà grazie al memorandum d’intesa, firmato nel maggio di due anni fa , tra l’ospedale “Benjamin Bloom” di San Salvador e il “San Vincenzo” di Taormina, i medici del nosocomio taorminese continueranno a fornire istruzione clinica, formazione e addestramento ai colleghi dell’ospedale pediatrico della Repubblica di El Salvador per salvare i bambini di quella nazione affetti da gravi problemi cardiaci.

Sono previsti altri interventi di cardiochirurgia realizzati, appunto, dai medici taorminesi. Varie trasferte sono annunciate in El Salvador anche grazie a mega-raccolte di fondi come questa appena conclusa. Il progetto degli “angeli del cuore” avrà anche uno spazio durante la cerimonia di consegna dei premi “Città di Taormina” che si svolgerà venerdì, giornata dell’Epifania, alle ore 18, al PalaCongressi.

Nel corso della serata saranno consegnati i proventi della raccolta destinata a scopi benefici. Interverrà, inoltre, Daniel Zappa testimonial di Proyecto Corazon Italiano con la sua canzone “Senza Confini” che eseguirà dal vivo proprio in questa occasione e sarà proiettata, infine, l’attività recente dell’ associazione di chirurghi e medici.

© Riproduzione Riservata

Commenti