De Laurentiis ha preso Vargas e ora il Pocho potrebbe essere ceduto a Moratti: cosa accadrà a fine stagione? 

Ezequiel Lavezzi

Le voci di mercato che negli ultimi giorni hanno accostato Ezequiel Lavezzi all’Inter hanno fatto già spuntare sul web il primo fotomontaggio del Pocho con la maglia nerazzurra ed è bastata una semplice foto a scatenare un’insurrezione del popolo azzurro di Facebook.

Difficile dire cosa accadrà a giugno. Lavezzi ha una clausula rescissoria di 31 milioni e non è un mistero che Massimo Moratti e Aurelio De Laurentiis siano in ottimi rapporti. Il presidente del Napoli, in Italia, non cederebbe mai un suo “tenore” al Milan: questa è l’unica cosa certa e lo ha dimostrato la resistenza magistrale opposta da “don” Aurelio all’impertinente pressing rossonero della scorsa estate per Hamsik.

Stavolta, a giugno, le cose potrebbero andare diversamente per Lavezzi. Tra i gioielli del Napoli, il presidente considera l’argentino come l’unico cedibile e se davvero dovessero esserci le condizioni economiche giuste l’affare potrebbe sul serio andare in porto. Un indizio dicono sia il passaggio di Goran Pandev al Napoli, avvenuto in prestito e che dovrebbe diventare definitivo a fine stagione.

De Laurentiis preferisce tenere Hamsik (al quale è stato rinnovato il contratto), Cavani che è il bomber principe della squadra, e adesso è arrivato anche Vargas. Se quest’ultimo si dimostrerà all’altezza delle grandi aspettative che sta destando, allora la partenza del Pocho sarebbe indolore.

Dopo la recente rapina subita, la fidanzata di Lavezzi, Yanina, “sogna” Milano e lui si sentirebbe “prigioniero” del troppo affetto dei tifosi, che lo assediano pacificamente a ogni sua uscita pubblica. Questi motivi potrebbero spingere Lavezzi verso l’Inter.

Proprio in queste ore i tifosi più passionali del Napoli hanno lanciato la loro “crociata” contro la cessione del Pocho e c’è un emozionante video che sta caratterizzando l’ennesima dimostrazione di affetto dei sostenitori azzurri al fantasista “albiceleste”.

Il Napoli, se non quest’anno, per il prossimo campionato punterà senza più nascondersi alla conquista dello scudetto e la valutazione da fare è se il progetto dovrà contemplare ancora Lavezzi, o se invece andrà via. Se divorzio sarà, De Laurentiis in tal caso al sul posto prenderebbe Giuseppe Rossi, già allertato e che nelle scorse ore su Twitter ha postato un criptico “Nap”.  

La telenovela è solo all’inizio. Il finale è da scrivere. E saranno sei mesi di colpi di scena, tra mille voci e presunte indiscrezioni più o meno inverosimili. Come finirà? Alessandra Amoroso canta il tema perfetto del tormentone e i tifosi fanno eco: “dimmi che cosa vuoi fare, è vero che vuoi restare?” A te la parola, Pocho.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Zw6mnH09iVs[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti