Il patron rompe gli indugi e vara il piano per portare il talento brasiliano del San Paolo in nerazzurro a gennaio

Lucas Moura

L’Inter è pazza di Lucas Moura. Massimo Moratti lo vuole a tutti i costi nella sua squadra e ha dato l’ok a Marco Branca per andare a prendere il brasiliano.

La stella del San Paolo ha detto, in verità, qualche giorno fa che non se la sente ancora di sbarcare nel campionato italiano, lui vorrebbe prima maturare quel che basta per un’avventura così importante e ha fissato a dopo le Olimpiadi di Londra 2012 la meta italiana.

Ma a quanto pare il presidente dell’Inter non intende aspettare la prossima stagione per vedere il suo pallino scorrazzare sul fronte d’attacco nerazzurro e quindi avrebbe finalmente pianificato la strategia per portare Lucas alla corte di Claudio Ranieri già durante la prossima finestra di mercato che scatterà il 3 gennaio prossimo.

Il piano passa attraverso la cessione in prestito di Zarate, anche all’estero, per risparmiare sull’ingaggio del deludente argentino sul quale è già stato deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a giugno.

Il risparmio lordo sarebbe di circa 3 milioni di euro, cifra che il numero uno di corso Vittorio Emanuele intende offrire al San Paolo per chiudere il trasferimento di Lucas all’Inter con la formula del prestito oneroso con riscatto obbligatorio a fine stagione su cifre superiori ai 20 milioni di euro. In sostanza l’Inter intende acquistare da subito il giocatore ma chiederà al San Paolo di dilazionare il pagamento attraverso il prestito oneroso.

Una strategia che potrebbe anche rivelarsi vincente perchè nonostante il giocatore dica di non volersi muovere al momento dal Brasile è evidente che una richiesta formale dei nerazzurri farebbe vacillare fortemente questa volontà. Ad inizio gennaio ci sarà il tanto atteso summit degli uomini mercato nerazzurro e da lì capiremo se l’affondo nei confronti di Lucas sarà imminente o si cercherà solamente di porre le basi per un trasferimento durante la prossima estate.

Una cosa però è certa, il pallino di Massimo Moratti è lui, Lucas Moura e il patron nerazzurro farà di tutto per arrivare prima o poi al gioiello brasiliano. Il calciomercato Inter è soltanto all’inizio, si prevedono scintille.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=l2owA2hbnEY[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti