L’esterno della Forentina in cima alla lista di Ranieri per gennaio: Moratti si prepara ad accontentare il tecnico

Juan Manuel Vargas

Juan Manuel Vargas è di nuovo vicino all’Inter e stavolta il “matrimonio” sembra destinato ad esserci: è una questione di giorni.

ll laterale peruviano della Fiorentina, più volte accostato alla formazione nerazzurra nel corso dell’estate, è nella lista di Claudio Ranieri per il mercato di gennaio e Massimo Moratti è disposto a portare a Milano il giocatore.

La rivoluzione tattica che l’Inter ha in testa ed in mente potrebbe avere subito una vittima “deluxe”: Wesley Sneijder. Ipotesi ed opzioni, sia chiaro, ma pare scontato che con l’arrivo di un grande esterno sinistro possa essere lui a pagare.

Per questo l’era nuova di casa Inter potrebbe passare da uno scossone. Dentro un grande esterno sinistro come Juan Manuel Vargas, via Wesley Sneijder e, per l’anno che verrà, tutto sul brasiliano Lucas, il campioncino del San Paolo.

Vargas consentirebbe all’Inter di avere nuovo slancio sulle corsie esterne e creerebbe un’alternativa di ottimo livello ad un gioco che si sviluppa sinora solo sulla corsia opposta con Maicon. Il peruviano vuole l’Inter e considera chiusa la sua esperienza a Firenze.

L’operazione per Vargas all’Inter si chiuderà attorno ai 10 milioni, e non è escluso l’inserimento di una contropartita tecnica per la Fiorentina: possibile che al “Franchi” possa sbarcare (in prestito o comproprietà) Luc Castaignos, l’attaccante olandese che non rientra nei piani di Ranieri.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NN3rSZ77ak8[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti