Per tanto tempo presidente dello “Sporting Club”, è stato tra i protagonisti degli anni d’oro di Taormina

Franz Cozzo

Si è spento nel pomeriggio del giorno di Natale Franz Cozzo. Per tanti anni presidente del Taormina Sporting Club di Tennis, se ne va all’età di 59 anni.

Con la scomparsa di Cozzo, Taormina perde un’altra personalità di spicco degli anni d’oro della città. Uomo distinto e di grandi doti umane, Franz era stimato da tutta la comunità taorminese.

La morte si porta via un amico di tutti, che in ogni contesto sociale ha sempre dimostrato valori veri e rari, lealtà e signorilità per il prossimo.

Una persona semplice, dal sorriso sincero e dai modi gentili e composti, mai banale nei comportamenti e nell’affrontare i vari momenti della vita. Negli anni recenti ha lottato con tutte le sue forze e con ammirevole carattere al cospetto della battaglia più difficile, sempre sostenuto dall’immancabile affetto dei suoi familiari e delle tante persone a lui vicine.

Il suo percorso di vita rimarrà certamente un esempio positivo ed importante per i taorminesi: soprattutto per le giovani generazioni che lo hanno conosciuto.  

I funerali di Franz Cozzo avranno luogo lunedì 26 dicembre, alle 15.30, nella chiesa di S. Domenica.

Ciao Franz, è stato un onore averti conosciuto.

© Riproduzione Riservata

Commenti