Il San Paolo abbassa il prezzo e i nerazzurri stringono i tempi: il centrocampista brasiliano costa solo 10 mln

Casemiro

Stavolta ci siamo: Casemiro e l’Inter si riavvicinano. Il San Paolo naviga in acque finanziarie disastrose e la mancata qualificazione alla Coppa Libertadores non ha fato altro che peggiorare la situazione del club che ora si vede costretto ad applicare una serie di sconti, o almeno ad abbassare seriamente le pretese economiche, sui suoi campioni pur di venderli e fare cassa.

Per Lucas il club paulista si accontenterebbe anche di 25-26 milioni a fronte di una clausola rescissoria di ben 80 milioni di euro che, ricordiamo, serve però soltanto a dare potere di trattativa al club proprietario di cartellino.

Ma ora è il turno di Casemiro, 19enne centrocampista tuttofare e tecnicamente molto forte, finito nel mirino del calciomercato Inter dalla scorsa estate quando la sua cessione in nerazzurro si trattava per 12 milioni di euro prima che il ragazzo rinnovasse il suo contratto con il San Paolo.

Il club brasiliano avrebbe ridotto la sua richiesta fino ad una decina di milioni di euro, almeno un paio al di sotto del prezzo stabilito prima del rinnovo contrattuale siglato a fine agosto. Situazione ora ideale per l’affondo di Branca e soci che in Brasile hanno seminato parecchio nel corso delle due missioni a cavallo fra novembre e dicembre. Nei prossimi giorni potrebbe esserci quindi l’affondo decisivo sul centrocampista campione del mondo con la nazionale brasiliana under 20.

Su di lui c’è sempre il Milan che opera a sprazzi, ma anche la Roma che sul finire del mercato estivo fu più vicina dei nerazzurri nell’acquisto del cartellino. I dirigenti di corso Vittorio Emanuele presto voleranno nuovamente nel Paese della Samba per chiudere l’affare Juan Jesus con l’Internacional de Porto Alegre e quella, presumibilmente, sarà l’occasione per affondare il colpo nei confronti del San Paolo.

Casemiro all’Inter si deciderà entro la fine dell’anno, anche se, va sottolineato, l’operazione è strettamente legata a cosa riuscirà ad ottenere il calciomercato Inter sul fronte Lucas.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cU_sGf3vTy0[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti