Il fenomeno cileno è azzurro. “Turboman” conferma: “è un sogno andare a giocare nella squadra di Maradona”

Eduardo Vargas

Colpo di mercato del Napoli, che si assicura il nuovo talento del calcio mondiale. Il quotidiano cileno Mercurio ha annunciato la notizia sabato pomeriggio: Eduardo Vargas è un giocatore del Napoli. In serata la conferma diretta del bomber.

“Turboman” è stato uno degli ultimi ad arrivare presso l’hotel dove alloggiano i Blues sudamericani a Vitacura. Poi la svolta.

La nuova stella del calcio cileno ha discusso con gli emissari del Napoli per diverse ore trovando un accordo di massima.

Il costo dell’operazione si aggira attorno ai 15 milioni di dollari. Restano da limare soltanto gli ultimi dettagli per la firma del contratto, ma tra poche ore dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale. Non ci sono più dubbi neppure discute sulla finestra di trasferimento: Vargas andrà subito al Napoli, per ambientarsi e prepararsi alle sfide di campionato e di Champions League.

L’Università del Cile voleva tenere il giocatore fino a giugno per fargli disputare la coppa Libertadores mentre il Napoli ha voluto tesserarlo sin da adesso. Decisiva anche la volontà del giocatore, che aveva “minacciato” il suo club di non giocare se non fosse stato ceduto immediatamente al Napoli.

Vargas ha confermato il passaggio al Napoli nel corso di un intervento telefonico con Al Aire Libre a Radio Cooperativa: “Sì, sono del Napoli, una grande squadra in Italia. Sono sicuro che farò benissimo lì. Conosco bene Cavani e Lavezzi. Sono molto contento che è stato chiuso tutto in fretta, per me andare in Europa è un sogno che si avvera”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B4Zus-F56S0[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti