A “Marassi” i nerazzurri vincono 1-0 con un guizzo del giapponese.  La squadra di Ranieri è sesta a 20 punti

Yuto Nagatomo

L’Inter dà continuità al suo cammino in campionato. Dopo la vittoria per 2-0 contro la Fiorentina, infatti, la squadra di Ranieri vince di misura anche contro il Genoa grazie ad un gol di testa di Nagatomo al 22′ della ripresa.

Una rete che lascia l’amaro in bocca ai liguri ai quali è stato annullato un gol dall’arbitro Banti per sospetto fuorigioco di Granqvist in avvio di secondo tempo. Grazie a questo successo i nerazzurri scavalcano proprio i rossoblù, salendo a quota 20 punti in classifica insieme al Palermo, ad una sola lunghezza dal Napoli di Mazzarri.

Nei primi 45′ non è stata affatto una bella partita con il solo Milito a rendersi veramente pericoloso ma ancora sfortunato nel non riuscire ad inquadrare la porta. Molto più fisico e combattuto il secondo tempo con il giallo legato al dubbio fuorigioco di Granqvist e l’incredibile gol di testa (non proprio il marchio di fabbrica) di Nagatomo, abile a sfruttare l’ampia libertà concessa dal Genoa. Nel finale poi incredibili occasioni per Marco Rossi e Veloso salvate miracolosamente dal giapponese sulla linea e poi da Julio Cesar in calcio d’angolo con un colpo di reni dei tempi belli.

Da segnalare l’interruzione per 4′ per consentire ai medici di soccorrere Alberto Marchiori, giocatore della panchina del Genoa che si è sentito male mentre era seduto a bordo campo. Il calciatore, capitano della Primavera rossoblù, è svenuto al 36′ del secondo tempo e l’arbitro Banti ha subito sospeso la gara, ripresa dopo 4′ quando il giovane è stato portato via in barella.

Marchiori, difensore centrale di appena 18 anni, è svenuto a bordo campo mentre Genoa e Inter giocavano gli ultimi minuti del recupero della partita rinviata a causa dell’alluvione dello scorso 4 novembre. Il giovane giocatore è svenuto ed è stato necessario l’intervento dei medici per fargli riprendere i sensi. Secondo quanto si apprende, comunque, non dovrebbe essere stato nulla di grave, ma solo un calo di pressione.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xmyqi7_genoa-0-1-inter-milan-13-12-11-full-highlights-hd-mediafire-download_sport[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti