Bianconeri sempre più vicini al centrocampista viola: alla Fiorentina 4 milioni più il cartellino di Iaquinta

Riccardo Montolivo

Il portale “FirenzeViola” rilancia le indiscrezioni relative all’offerta formulata dalla Juventus per il cartellino di Riccardo Montolivo, sul quale il Milan sembra aver mollato la presa.

Il direttore generale bianconero Giuseppe Marotta avrebbe infatti proposto alla Fiorentina, in cerca di un nuovo interprete nel ruolo di prima punta, il cartellino del 32enne Vincenzo Iaquinta (dopo aver sondato il terreno con il possibile ritorno in viola di Luca Toni, ritenuto però troppo anziano e lontano dalla forma-partita) più 4 milioni di euro.

La dirigenza gigliata, presumibilmente convinta di poter ottenere qualcosa in più, continua comunque a monitorare le proposte provenienti dai tanti club interessati, dall’Italia (Milan, Inter, Roma e Napoli) e dal resto d’Europa (Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Arsenal), per concludere l’interminabile telenovela iniziata la scorsa primavera.

La Fiorentina ha più volte ribadito di non voler lasciare partire l’ex capitano viola fino alla scadenza del contratto, a meno che non arrivi un’offera che permetta alla societa di guadagnare qualcosa, magari una contropartita tecnica.

A questo punto la Juventus è nettamente favorita alla corsa per Montolivo, in virtà del fatto che si è comportata bene con la Fiorentina, chiamando la società e non aspettando che il giocatore si liberi a zero.

Ai viola piace moltissimo Quagliarella, pista però molto difficile. Il discorso cambia se la Fiorentina deciderà di prendere Iaquinta, con la Juventus disposta a pagare l’ingaggio fino a fine stagione.

© Riproduzione Riservata

Commenti