La svolta venerdì notte: i partenopei pagheranno la clausola per il forte terzino della nazionale brasiliana

Bruno Cortes

Il Napoli mette a segno un grande colpo e lo fa in Brasile. Manca solo l’annuncio ma gli azzurri hanno messo le mani su Bruno Cortes, 25enne terzino sinistro della nazionale verdeoro.

Nelle ore in cui è tornata d’attualità la trattativa per il bomber Fred della Fluminense, sempre dalla terra carioca arriva dunque un “regalo” per i tifosi del Napoli.

Contres, la rivelazione Brasilerão 2011 sarà acquistato dal Napoli per l’imminente mercato invernale. Come riportato in anteprima dai colleghi di CalcioNapoli24 arrivano conferme che il club azzurro, la notte di venerdì scorso, si è convinto a pagare la clausola rescissoria dell’atleta classe ’87 (10 milioni di R$, circa 4 milioni di €) che, quindi, molto probabilmente, sarà a disposizione di Walter Mazzarri a partire dall’inizio del nuovo anno.

Nonostante le ultime voci avessero indicato, insomma, una volontà del Botafogo di provare a trattenere Bruno Cortês a Rio de Janeiro, il futuro del nuovo Roberto Carlos sarà in Italia, dove vestirà la maglia del Napoli, che ha bruciato la concorrenza di altri importanti club europei tra i quali Chelsea e Real Madrid.

Alla domanda dei giornalisti se già stesse iniziando a studiare l’italiano l’atleta classe 87 ha risposto così: “Só um poquito, bambino, capisce?”, mescolando ironicamente tre lingue in una frase.

Osservatori azzurri hanno assistito all’ultimo match del Brasilerão all’Engenhão dove il Botafogo ha disputato il derby contro il Fluminense. “Ho conversato con i rappresentanti azzurri, a breve torneranno per proporci qualcosa di concreto” ha rivelato Flavio Trivella, l’agente del terzino sinistro. La necessità di un’alternativa ad Andrea Dossena ha convinto Aurelio De Laurentiis a dare il via libera per portare Cortês subito all’ombra del Vesuvio.

Fisicità impressionante, grande tecnica ed una corsa bruciante, di quelle che lasciano l’avversario sul posto. Sono queste le caratteristiche  più spiccate di Bruno Cortês Barbosa, difensore classe ’87 di proprietà del Nova Iguaçu ma in prestito al Botafogo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x2kgHCo_4K0&feature=player_embedded[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti