La stampa peruviana annuncia l’affare: l’esterno dello Schalke 04 sarà nerazzurro. Ingaggio da 3,5 milioni

Jefferson Farfan

Jefferson Farfan arriverà all’Inter. Questo quanto annuncia la stampa peruviana, che da per fatto il passaggio del talentuoso esterno dello Schalke 04, in scadenza di contratto con il club tedesco a giugno 2012, all’Inter.

Il giocatore, offerto ai nerazzurri dagli agenti dello stesso, arriverebbe solo a condizione che non chieda cifre astronomiche per il suo ingaggio.

I nerazzurri avrebbero bruciato, dunque, la concorrenza di Juventus e Napoli, che avevano trattato il giocatore. Da vedere ora se Farfan sbarcherà a gennaio o a tra sei mesi.

La volontà dichiarata dell’Inter è quella di portare ad Appiano un attaccante esterno risparmiando il più possibile nell’operazione. L’identikit perfetto è proprio quello dell’attaccante peruviano dello Schalke 04.

Il 27enne ha il contratto in scadenza tra pochi mesi ed in più modi ha fatto capire di non essere disposto a firmare il rinnovo. Vuole l’Italia e lo fa chiedendo un triennale da 3,5 milioni di euro l’anno.

Cifra importante per le casse nerazzurre ma abbordabile per un giocatore destinato ad arrivare a parametro zero o con un indennizzo minimo ai tedeschi se l’affera si farà subito; senza contare il fatto che con la formula dei bonus a obiettivo il compenso base si abbasserebbe di molto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ueBk8TRFFMk[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti