Record per lo show su Raiuno: 13 milioni di spettatori, 50.23% di share e picchi di 16 mln con Roberto Benigni

Fiorello

“Abbiamo fatto lo strabotto!”: Fiorello non trattiene l’entusiasmo per lo straordinario risultato del piùgrandespettacolodopoilweekend: oltre 13 milioni di spettatori con il 50.23% di share e picchi di 16 milioni per Roberto Benigni.

La puntata, l’ultima di quattro serate su Raiuno tutte da record, ha fatto il boom. «Sto ancora dormendo», esordisce lo showman che poi commenta ironico: «I numeri? Sono poca cosa, l’importante è che sia stato un bel programma, con tanti ospiti, che la gente si sia divertita, che sia stato un prodotto ben confezionato».

Il duetto con Benigni. Il picco degli spettatori è stato di 16 milioni e 60mila alle 23.10, quando Roberto Benigni ha iniziato a intonare il vecchio Inno del corpo sciolto. Per quanto riguardo lo share, è alle 23.17, quando stava per terminare l’intervento sul palco del comico toscano, che è stato raggiunto il massimo, con il 61.55%.

A seguire il debutto su Rai1 della trasmissione, ricordiamo, c’erano il 14 novembre scorso 9 milioni 796 mila spettatori con uno share del 39.18%. Al secondo appuntamento Fiorello aveva volato ancora più in alto raggiungendo la cima di 12 milioni 156 mila 973 spettatori (42.60% di share). Ancora un boom di ascolti per il terzo appuntamento: 43.18% di share per un totlae di 11 milioni e 735mila 621 spettatori.

L’ultima battuta prima del sipario. E adesso che è finito tutto? «Il divano!», scherza Fiorello. Pure con la consapevolezza che «appena mi rilasso è finita»…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yOYHFuJPHwk[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti