Il Milan molla il viola Montolivo, ora il Cavaliere sta trattando in prima persona il romanista per il 2012

Daniele De Rossi

Silvio Berlusconi torna ai comandi del Milan e pensa subito in grande stile. Il grande obiettivo ora si chiama Daniele De Rossi, che potrebbe arrivare in formula low cost come Mexes per un centrocampo super.

Il rinnovo di Daniele De Rossi (in scadenza a giugno 2012) è in alto mare, e il Milan sta facendo più di un sondaggio sotterraneo. Gli intrecci di mercato portano verso una clamorosa svolta per il destino di Capitan Futuro. Del resto il notevole avvicinamento della Juve nei confronti di Riccardo Montolivo, obiettivo di mercato di Galliani, come testimoniato dal procuratore Giovanni Branchini (a Firenze potrebbe sbarcare invece Fabio Quagliarella), hanno fatto cambiare la strategia in via Turati.

Un centrocampista con le caratteristiche dell’Azzurro risolverebbe tanti problemi ad Allegri (l’operazione si farebbe naturalmente in estate) e l’alto ingaggio sarebbe giustificato dall’acquisto a parametro zero. De Rossi supererebbe anche le resistenze di un trasferimento in una squadra italiana (anche se il Manchester City si tiene in agguato), con la difficoltà di trovare un accrdo con la nuova società (a conti fatti si parla di un’operazione da 40 milioni di euro).

Il ritorno in grande stile della Presidenza Berlusconi potrebbe poi coincidere con dei nuovi colpi (se è vero che già il City ha abbassato le pretese per Tevez). Se però nel caso dell’Apache si ripeterebbe la pista Ibrahimovic, lungo corteggiamento e giunto in prestito oneroso, De Rossi potrebbe ripercorrere le orme dell’ex compagno di squadra Mexes.

Ecco allora che il Milan, in realtà, avrebbe intensificato il pressing sul centrocampista della Roma, in considerazione che la pazienza del giocatore e il tempo dato alla nuova società per trovare una soluzione sta per finire. In definitiva sarebbe un affare sulla falsariga di quello compiuto per il difensore giallorosso, approdato da infortunato alla corte di Allegri e ora pronto a far vedere tutto il suo valore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o7FfD6CDgYw[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti