Il cantante conferma l’outing di un anno fa e racconta la sua storia con un “lui” ancora misterioso: “siamo felici”

Tiziano Ferro

“Fidanzato e felice” e adesso non ne fa più un mistero. Ad un anno esatto dal coming out su Vanity Fair Tiziano Ferro è di nuovo sulla copertina per annunciare il suo fidanzamento.

Se nell’ottobre 2010 aveva detto dalla copertina del magazine “Voglio innamorarmi di un uomo” domani, mercoledì 30 novembre 2011, annuncerà la sua nuova svolta sentimentale.

In un’intervista anticipata dal sito web Tiziano racconta del periodo immediatamente successivo alla sua dichiarazione, dell’entusiasmo derivante dal venire allo scoperto rispetto alla sua omosessualità, del crollo delle barriere che aveva posto nei confronti degli altri e del permanere delle insoddisfazioni: parafasando il suo nuovo disco di inediti quindi, L’amore non è una cosa semplice. O almeno non lo è stata subito per Tiziano.

Nell’intervista cita Sex and the City (“Non so se ha presente quella puntata in cui Carrie paragona i tipi che incontra a un freak show”) e racconta del momento in cui ha finalmente trovato il fidanzato che stava aspettando: “Ho messo da parte le speranze, ma senza fare drammi. – racconta Ferro a Vanity – E proprio nel momento in cui ho deciso che stavo già bene così, è arrivata una persona speciale”.

Al giornalista che gli chiede particolari su questa storia Tiziano risponde con disponibilità: “(Stiamo insieme) dallo scorso Natale. Ho sempre pensato di essere nato per vivere in una relazione stabile, ma non lo avevo mai sperimentato. Mi conforta vedere che l’idea che avevo di me era giusta, e mi piace quello che sto scoprendo di me stesso, lati che finora avevo solo potuto intuire”.

Nonostante si definisca un romantico Tiziano racconta infatti di essere sempre stato abituato all’indipendenza e all’isolamento: “Questa esperienza mi sta mettendo a confronto con limiti che pensavo invalicabili. A partire da cose spicciole, come il disordine, il bucato, la condivisione degli spazi. Per me è tutto nuovo. Ma se trovi qualcuno abbastanza intelligente e innamorato da capire che sei fatto in un certo modo, non c’è neppure bisogno di scontrarsi”.

Chi è allora il misterioso fidanzato di Tiziano Ferro? Nessun nome emerge dall’intervista, il cantante di Latina infatti non vuole esporre il suo compagno: “L’unico lato che subisco del mio lavoro è l’esposizione pubblica. Non dico che mi dia fastidio, ma nemmeno mi piace. Fa parte del pacchetto e io non sono il tipo che ama lamentarsi, però non potrei chiedere a un’altra persona di sottoporsi allo stesso scrutinio. Oltretutto a uno che non ha nessuna intenzione di vivere sotto i riflettori”.

Quindi come farà a tenere nascosto il suo fidanzato? “Non vivo nel panico. Non voglio crearmi problemi che non ci sono ancora. – conclude Tiziano – Quello che succederà succederà. Sto vivendo una fase molto bella della mia vita, e sono felice. Molto, molto felice”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_KN_nyGehek[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti