Subito operativo il Collegio nominato dal Consiglio comunale: componenti Pagano, Lombardo e Caminiti

Pagano, Lombardo e Caminiti

Si è insediato nelle scorse ore in Comune il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti nominato giovedì scorso dal Consiglio comunale.

Si sono dunque trovati negli uffici finanziari per avviare il loro impegno il neo-presidente Gabriele Pagano e gli altre due componenti del collegio Fabrizio Caminiti e Antonio Lombardo (attuale presidente dei Revisori al Comune di Giardini Naxos).

I tre revisori saranno chiamati ad un compito certamente impegnativo che riguarderà il monitoraggio della situazione delle casse comunali che in questi anni si sono trovate al centro di molteplici vicissitudini in materia finanziaria.

“Il Collegio, nell’espletamento delle proprie funzioni attribuite dalla legge – spiegano i tre componenti – collaborerà con il Consiglio comunale nella funzione di controllo e di indirizzo e vigilerà sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione”.

“L’obiettivo che ci proponiamo coincide con il porre in essere un’attenta attività non soltanto accertativa ma anche di carattere propositivo ed in ogni caso di collaborazione con i vari organi dell’ente locale, con particolare attenzione all’esigenza di risanamento della situazione economica-finanziaria del Comune”.

Il Consiglio comunale ha esitato giovedì scorso gli equilibri di bilancio, in una seduta caratterizzata anche da polemiche per una nota giunta a Palazzo dei Giurati dalla Corte di Conti. che ha lamentato ritardi nell’approvazione di questo iter. Ora si dovrà discutere e decidere in aula consiliare, quanto prima, per un’altra questione spinosa: i debiti fuori bilancio.

© Riproduzione Riservata

Commenti