Il giovane tedesco del Borussia Dortmund è la nuova idea per rinforzare la difesa. Costa 15 milioni ma se…

Mats Hummels

La Juventus è capolista ma adesso comincia a guardare al mercato per colmare ancora qualche lucuna.

L’attacco sembra funzionare, 18 i gol segnati, la difesa sta diventando una sicurezza (7 gol subiti) ma in casa bianconera non ci si culla sugli allori e Marotta è già alla ricerca di un rinforzo per l’estate, ma che potrebbe arrivare anche a gennaio.

La priorità in casa Juve sembra essere un difensore centrale, sebbene infatti Barzagli e Bonucci stiano formando una fin qui affidabile coppia di centrali, con Chiellini spostato sulla sinistra, in Corso Galileo Ferraris si sogna un grande nome per il reparto arretrato.

Fino a poche settimane fa si parlava di Rodolfo o Alex, ma queste due ipotesi sembrano essere state scartate così come quella legata a Bruno Alves.

Il nome nuovo è quello di Hummels, roccioso difensore centrale del Borussia Dortmund di soli 22 anni; giocatore giovane ma con nel palmares già una Bundesliga e il posto nella nazionale tedesca.
Hummels è il sogno della Juventus, ma sarà difficile strapparlo al Borussia, almeno a gennaio.

Costo dell’operazione si aggira sui 15 milioni di euro, un prezzo accessibile per le casse dei bianconeri, specialmente considerando che in estate la Juve potrebbe beneficiare dei soldi del riscatto di Melo.

Se però il Borussia dovesse uscire anzitempo dalla Champions ( in dubbio infatti la qualificazione agli ottavi) i tedeschi potrebbero prendere in considerazione una cessione anticipata del loro giocatore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_Dm38xTaGdc[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti