Il peruviano dello Schalke in scadenza di contratto: Marotta lo segue da tempo. Può arrivare a gennaio

Jefferson Farfan

Il regalo invernale per la Juventus e per Antonio Conte sta per essere confezionato. Il tecnico ha convinto dirigenti e società in merito al rilancio della Vecchia Signora, prima in classifica fino allo scorso week-end e adesso terza solo a causa del rinvio di Napoli-Juventus. E allora a gennaio ci saranno, intanto, le cessioni degli “indesiderati”: da Luca Toni a Amauri, mentre sono da valutare anche le posizioni di Vincenzo Iaquinta e Fabio Quagliarella.

Dalla Germania arrivano, intanto, alcuni rumours che vogliono la Juventus vicinissima a Jefferson Farfan, attaccante classe ’84 e in scadenza contrattuale con lo Schalke 04. Le operazioni per il rinnovo dell’accordo tra il club teutonico e il calciatore peruviano sono finora fallite e non sembrano esserci i margini per mettere nero su bianco.

A tal proposito la Bild rivela la trattativa tra bianconeri ed entourage di Farfan in maniera tale da consentire all’ex attaccante del Psv Eindhoven di approdare a Torino già dal prossimo gennaio per circa tre milioni di euro.

Viaggio inverso per tornare in Germania potrebbe fare Elia. L’esterno olandese alla Juve non ha mai avuto spazio e non ha convinto ma può contare diversi estimatori in Bundesliga, campionato in cui ha ben impressionato con la maglia dell’ Amburgo. Si tratterebbe di uno scambio anche se non alla pari, in quanto Farfan é in scadenza nel 2012, e quindi la società tedesca dovrebbe versare nelle casse di quella bianconera qualche milione.

Schierabile sia come seconda punta che come centrocampista esterno sull’out destro, Conte ritiene Farfan come l’uomo in grado di consentire alla Juventus il definitivo salto di qualità per le doti tecniche del calciatore e in virtù dell’esperienza maturata nelle competizioni europee e con la Nazionale peruviana.

Seguito anche da Milan e Napoli nella scorsa estate, per Farfan sembra dunque profilarsi un importante futuro nella nostra Serie A italiana. Sarebbe davvero un grandissimo colpo l’arrivo a Torino del jolly peruviano. A quel punto la Juve non potrebbe più nascondersi nella corsa per lo scudetto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ueBk8TRFFMk[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti