Fiorentina frena il Milan. Marchetti salva la Lazio a Napoli. Thiago Motta e Coutinho rilanciano l’Inter

Thiago Motta

Negli anticipi della dodicesima giornata di Serie A una vittoria che rilancia l’Inter e due pareggi.

L’Inter ha battuto il Cagliari per due a uno con reti di Thiago Motta al 54′ e Coutinho al 60′ e gol dei sardi all’88 con Larrivey.

In virtù di questo risultato i neroazzurri salgono ad 11 punti, mentre per il Cagliari il cambio in panchina non inverte il trend negativo: nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante sconfitte. Pari senza reti, invece, nelle gare serali.

A Firenze, alla prima di Delio Rossi sulla panchina viola, ai rossoneri è stato annullato ingiustamente un gol di Seedorf nel primo tempo, mentre nella ripresa è stato Boruc con due interventi decisivi a tenere in vita i suoi. Con questo risultato il Milan manca la sesta vittoria consecutiva e rimane secondo in classifica in attesa delle gare del pomeriggio. Rossoneri che mercoledì saranno impegnati nel big match di Champions contro il Barcellona di Messi e compagni per stabilire la leadership del girone.

Pareggio tra Napoli e Lazio, con i biancocelesti che devono ringraziare il portiere Marchetti, strepitoso nel neutralizzare gli attacchi degli uomini di Mazzarri. Reja ha dovuto fare i conti con l’asssenza del bomber tedesco Klose fermato per infortunio e solo con Hernanes ha impegnato De Sanctis. In casa Napoli ora si pensa alla sfida contro il City di Balotelli che può valere il passaggio del turno agli ottavi di Champions League.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xmg8g0_inter-2-1-cagliari-giornata-13_sport[/dailymotion]

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xmgggd_fiorentina-0-0-milan-giornata-12_sport[/dailymotion]

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xmghb1_ssc-napoli-vs-lazio-rom-00-all-goals-highlights-napoli-0-0-lazio-19-11-2011_sport[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti