Il terzino del Barcellona, ex Inter, è ormai prossimo a vestire rossonero. Intanto Braida e Raiola in Brasile…

Maxwell

Un altro ex interista ad un passo dal Milan. Maxwell si avvicina ai rossoneri, il terzino sinistro brasiliano attualmente al Barcellona, dovrebbe essere il prossimo colpo del calciomercato Milan in vista della finestra di gennaio.

L’arrivo del brasiliano, che dovrebbe passare alla corte di Massimiliano Allegri con la formula del prestito secco, esclude automaticamente di piani del tecnico rossonero il nigeriano Taiwo che, ora, dovrà prepararsi a fare le valigie con destinazione probabilmente Ligue 1. Infatti sul terzino mai esploso in rossonero nonostante le ottime premesse dovrebbe finire al Lione stando alle ultime che arrivano dalla Francia.

Gli uomini mercato dei campioni d’Italia in carica sono già in contatto con il Barcellona per il trasferimento di Maxwell a gennaio ma anche molto operativi su altri fronti. Infatti in Brasile c’è Mino Raiola impegnato con Ariedo Braida alla caccia del super colpo rossonero, gli indizi portano a Casemiro, Lucas e Leandro Damiao ma a quanto ci risulta è su quest’ultimo che il super procuratore avrebbe avviato i lavori.

Staremo a vedere nei prossimi giorni se arriveranno notizie sull’evoluzione della missione di Raiola in terra brasiliana. Intanto dall’Italia non si fermano le voci che vogliono Galliani impegnato con il Chelsea nella trattativa per il passaggio di Drogba alla corte di Allegri, a volere il giocatore sarebbe Silvio Berlusconi in persona che, da quando ha rassegnato le dimissioni da presidente del consiglio, sta per tornare alla guida del Diavolo.

Il Cavaliere sarebbe disposto al sacrificio economico per arrivare all’ivoriano da sempre un pallino suo e di Galliani. Novità in casa Milan anche sul fronte infermeria, infatti Gennaro Gattuso sarebbe prossimo al rientro avendo risolto il problema alla vista.

© Riproduzione Riservata

Commenti