Nerazzurri decisi sulla stella olandese: contatti con l’Arsenal. C’è l’ok di Moratti, si tratta per 25 milioni

Robin Van Persie

Non solo Alex Song: l’Inter vuole fare spesa in casa Arsenal. Sono ormai diversi giorni che Robin Van Persie detiene gran parte dello spazio dedicato alle notizie di calciomercato Inter, il forte attaccante olandese in forza all’Arsenal di Wenger è richiestissimo in mezza Europa ma un occhio particolare sul suo futuro ce l’ha proprio il club campione del mondo in carica.

Claudio Ranieri per ripartire alla grande da gennaio in poi ha bisogno ci almeno un rinforzo per reparto. A centrocampista dovrebbe arrivare intanto Song dall’Arsenal. All’Inter non serve una rivoluzione per tornare ad essere protagonista nella seconda fase della stagione perchè l’organico di base ha un’ossatura importante.

I nerazzurri necessitano di innesti giovani ma non giovanissimi perchè devono essere pronti all’uso immediatamente e devono fornire garanzie assolute di affidabilità e rendimento. Insomma, Moratti deve pensare a questo fra novembre e dicembre quando le trattative di mercato entreranno nel vivo per chiudersi agli inizi di gennaio.

Ed ecco l’idea che entusiasma. Van Persie è un giocatore che senza dubbio farebbe fare un gran salto ai nerazzurri perchè a Ranieri manca un bomber che la butti dentro in ogni modo perchè da quando non c’ Eto’o e Milito ancora stenta l’Inter non riesce ad essere costante con i soli gol di Pazzini.

Massimo Moratti si è innamorato dei gol e le giocate di “super Robin”. Dunque ecco che gli uomini del mercato Inter hanno deciso di dare un primo assalto al 28enne attaccante a disposizione di Arsene Wenger, in Inghilterra si parla con una certa insistenza di un contatto già avvenuto fra emissari nerazzurri e il club londinese con l’Inter interessata a conoscere la posizione dell’Arsenal sull’eventualità di una cessione di Van Persie già a gennaio.

La cifra uscita dall’incontro recita 20-25 milioni di euro ma la realtà dei fatti, ovvero la volontà di Van Persie di non rinnovare il suo contratto con l’Arsenal, dice che si potrebbe anche trattare a meno di 20 milioni. Insomma, pista aperta e caldissima che dovrebbe decollare nei prossimi giorni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pPfNw3n_Ua8[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti