Valencia per Marco: nell’ultimo gp del motomondiale emozionante omaggio allo sfortunato pilota di Coriano

i piloti in griglia

Omaggio al Sic. Cala il sipario sulla stagione 2011 del motomondiale. Poteva essere una festa per tanti, ma la festa in realtà è stata un momento di simbolico raccoglimento per Marco Simoncelli.

Il pilota di Coriano, morto durante il GP di Malesia, è stato ricordato in una cerimonia senza precedenti, toccante e da pelle d’oca, a testimonianza del fatto che il suo modo di essere schietto e genuino aveva fatto breccia nel cuore di tutti. Molti i piloti in lacrime a Valencia, ancora scossi dall’assurda scomparsa del Sic.

La Dorna e tutta la Spagna hanno reagito bene alle richieste spontanee della famiglia Simoncelli e del mondo del motomondiale. Sic in verità non era molto amato dagli spagnoli, ma la sua scomparsa è stata una tragedia condivisa da tutti.

Di fronte al dolore tutto si scorda, perchè stiamo parlando di un ragazzo di 24 anni che non c’è più, e la Spagna ha così tributato il giusto saluto a chi ha incontrato una morte talmente spietata da cancellare in un solo attimo gli antagonismi sportivi di un tempo.

Ecco dunque come è stato ricordato Marco Simoncelli.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LwxstosxqOw[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti