Valencia per Marco: nell’ultimo gp del motomondiale emozionante omaggio allo sfortunato pilota di Coriano

Omaggio al Sic. Cala il sipario sulla stagione 2011 del motomondiale. Poteva essere una festa per tanti, ma la festa in realtà è stata un momento di simbolico raccoglimento per Marco Simoncelli.
Il pilota di Coriano, morto durante il GP di Malesia, è stato ricordato in una cerimonia senza precedenti, toccante e da pelle d’oca, a testimonianza del fatto che il suo modo di essere schietto e genuino aveva fatto breccia nel cuore di tutti. Molti i piloti in lacrime a Valencia, ancora scossi dall’assurda scomparsa del Sic.
La Dorna e tutta la Spagna hanno reagito bene alle richieste spontanee della famiglia Simoncelli e del mondo del motomondiale. Sic in verità non era molto amato dagli spagnoli, ma la sua scomparsa è stata una tragedia condivisa da tutti.
Di fronte al dolore tutto si scorda, perchè stiamo parlando di un ragazzo di 24 anni che non c’è più, e la Spagna ha così tributato il giusto saluto a chi ha incontrato una morte talmente spietata da cancellare in un solo attimo gli antagonismi sportivi di un tempo.
Ecco dunque come è stato ricordato Marco Simoncelli.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LwxstosxqOw[/youtube]