Sculli trafigge il Parma, biancocelesti al primo posto con l’Udinese. Ibra-Robinho show, rossoneri non si fermano

Beppe Sculli

Al termine dell’undicesima giornata, in attesa del recupero di Napoli-Juve, la Lazio sale in testa alla classifica insieme con l’Udinese.

I biancocelesti battono 1-0 il Parma all’Olimpico. A decidere è un gol di Sculli, ma gran parte del merito è di Klose che supera in velocità mezza difesa avversaria. La squadra di Reja tocca quota 21 punti. Gli stessi dell’Udinese, vincente per 2-1 sul Siena. Basta nel primo tempo e Di Natale (capocannoniere con 8 reti) nella ripresa sembrano mettere in cassaforte il risultato. Poi Bolzoni accorcia e gli ospiti rischiano più volte di trovare il pareggio. Ma con grande sofferenza gli uomini di Guidolin riescono comunque a portare a casa il risultato.

Continua la risalita del Milan. I rossoneri travolgono il Catania di Montella 4-0. Protagonista del match Robinho. Per il brasiliano un rigore procurato, un gol e un autogol su suo tiro. Partita già indirizzata nel primo tempo grazie al rigore segnato da Ibrahimovic e al raddoppio proprio di Robinho (splendida azione personale). Sempre lui mette lo zampino nel tris, su una sua conclusione Paci pasticcia e mette dentro la propria porta. Chiude la partita una rete di Zambrotta.

Sconfitte pesanti per Fiorentina e Cagliari. I viola cadono a Verona contro il Chievo (1-0): Rigoni nella ripresa mette in crisi Mihajlovic, seduto su una panchina sempre più traballante. Male anche l’altro tecnico in bilico, Ficcadenti. Il suo Cagliari cede fuori casa con l’Atalanta (1-0): a punirlo è il solito Denis, al settimo gol stagionale. Vittoria d’oro del Lecce a Cesena (0-1). Arrigoni, al debutto sulla panchina dei romagnoli, non riesce a dare la scossa. Una rete fortunata di Cuadrado fa felice Di Francesco.

Nell’anticipo Palermo batte Bologna 3-1: in gol per la squadra rosanero Zahavi, Silvestre e Ilicic. Per i rossoblu la rete della bandiera di Ramirez.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xm6cwp_milan-calcio-catania-4-0_sport[/dailymotion]

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xm6gqc_lazio-1-0-parma-6-11-11-full-highlights-hd-mediafire-dl_sport[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti