Venerdì 4 novembre il “battesimo” ufficiale dell’aula che è stata sottoposta ad alcuni lavori di maquillage

i lavori nell'aula consiliare del Comune

Si terrà venerdì 4 novembre alle ore16 la cerimonia d’inaugurazione della rinnovata Sala consiliare del Comune di Taormina che ufficialmente torna ad essere fruibile e si riconsegna perciò alle sue funzioni principali.

“Abbiamo scelto di dare una connotazione speciale alla cerimonia di riapertura ufficiale – comunicano il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua e il presidente del Consiglio comunale, Eugenio Raneri – con una celebrazione istituzionale, proprio per sottolineare ciò che questa aula rappresenta, figurandola e iscrivendola innanzitutto come luogo che, formalmente e sostanzialmente, identifica tutto il territorio”.

Annunciata alla cerimonia la presenza di numerose personalità e le massime autorità tra le quali il Prefetto di Messina, Francesco Alecci. Gli interventi posti in essere hanno portato ad un ammodernamento dell’aula consiliare ma anche la messa in sicurezza e a norma degli impianti, con un adeguamento complessivo e la rivisitazione degli spazi nel contesto di un ampio piano di maquillage.

Nel periodo in cui l’aula è stata indisponibile i lavori consiliari si erano trasferiti presso il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, adesso il ritorno a Palazzo dei Giurati, di fatto già avvenuto il 22 settembre scorso con la seduta su Asm.

Sarà possibile seguire la cerimonia di inaugurazione dell’aula consiliare in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Taormina, a partire dalle ore 16.

© Riproduzione Riservata

Commenti