Aurelio De Laurentiis sta valutando l’opportunità di prendere a gennaio il bomber che sta per lasciare il City

Carlos Tevez

Bomba di mercato in casa Napoli. Il noto tabloid inglese Daily Star scrive infatti in queste ore che il club di patron Aurelio De Laurentiis vuole l’attaccante del Manchester City Carlos Tevez, calciatore che certamente verrà ceduto a gennaio vista la rottura definitiva del rapporto col manager Roberto Mancini.

L’attaccante argentino sarebbe in pratica il regalo in caso di qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League. Il calciatore non potrebbe giocare nella massima competizione europea, avendo già vestito la maglia del City in Champions proprio nella sfida contro il Napoli. Ma potrebbe dare una mano nella lotta per lo scudetto.

Il tabloid inglese è convinto che l’operazione possa andare a termine, anche perché la piazza partenopea è particolarmente gradita a Tevez. Napoli è infatti la città dove ha giocato il suo idolo Diego Armando Maradona.

Al momento il grande problema è rappresentato dall’ingaggio: l’Apache guadagna 200mila sterline a settimana. Ovvero 13 milioni di euro lordi l’anno. Possibile che il giocatore voglia tentare di uscire dal suo mega-ingaggio per tentare l’avventura in Italia e in un calcio che lo attira non poco.

[vimeo]http://vimeo.com/6672173[/vimeo]

© Riproduzione Riservata

Commenti