Alle 15 a Coriano i funerali di Marco. Le note di Vasco Rossi accompagneranno l’uscita del feretro dalla chiesa

Marco Simoncelli

E’ il giorno dell’ultimo saluto. Alle 15, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Coriano (Rimini), verranno celebrati i funerali di Marco Simoncelli. Sono attese 60 mila persone per l’addio allo sfortunato pilota romagnolo.

In Chiesa ci saranno anche le moto di Marco, la Gilera 250 e la Honda spinte da Pasini e Valentino Rossi, dopo che papà Paolo ha convinto la parrocchia a dare l’ok.

A fine cerimonia Valentino dovrebbe salire sulla moto di Marco per un ultimo, simbolico, giro. Ieri è stato il giorno della camera ardente, con una lunga folla che ha atteso fuori dal teatro Corte di Coriano di poter dare l’addio al pilota, morto domenica in Malesia all’età di 24 anni.

Visibilmente addolorato anche Vasco Rossi. “Marco Simoncelli era un ragazzo simpatico e pieno di entusiasmo che per una maledettissima disgrazia ha perso la vita. Correre in moto era la sua passione e ha tenuto ‘aperto’ fino alla fine. Onore a lui che continuerà a vivere nei nostri cuori e condoglianze alla sua famiglia”.

Questo è il ricordo di ‘Sic’ che Vasco Rossi ha postato su Facebook in una nota che inizia con un ‘Viva Marco Simoncelli’. La presenza di Vasco ai funerali è ancora incerta, ma la musica della sua ‘Siamo solo noi’ accompagnerà l’uscita del feretro dalla chiesa di Coriano.

Ieri, intanto, oltre 20 mila persone hanno preso parte in lacrime alla camera ardente. Una lunga coda per rendere omaggio a quel corpo che sembrava piccolo disteso nella bara. Un piccolo grande ragazzo che è già diventato un vero eroe e si è consegnato lassù alla dimensione indelebile dei più grandi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U60ICHF51Kw[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti